Se parlassimo di una storia potremmo dire: il Toro si è fatto ammaliare dal rosso della camiseta blaugrana.
Ma qui parliamo di qualcosa di vero e non di una storia.
Il Toro in questione è Lautaro Martìnez, attaccante dell'Inter esploso in modo definitivo in questa stagione dopo l'addio di Mauro Icardi in modo 'definitivo' (anche se ancora di proprietà dell'Inter). Se per l'interesse del Barcellona non c'era bisogno di parlarne visto che è cosa certa da tempo, per la spinta del club catalano con un pressing asfissiante per il ragazzo di Bahìa Bianca (Argentina) che si sta intensificando sempre più.
La carta è come al solito Lionel Messi che spinge il ragazzo invogliandolo a seguirlo nell'avventura barcelloniana e forse tra aneddoti e qualche trofeo in bacheca lo sta cominciando ad ammaliare.
Il Barcellona sa già quanto basta per convincere l'Inter a cedere il suo attaccante, già basterebbero quei 100-110 milioni di Euro per portarlo via da Milano ma vuole affrettare le cose, visto che si la società nerazzurra è forte e potrebbe resistere alle super offerte, ma qui poi si parlerebbe della volontà del ragazzo come in ogni storia a decidere il tutto. Cosa ha in mente il Barcellona? Quella di portare fin da gennaio Lautaro Martìnez a casa!

Eh già, il Barcellona non sembra avere dubbi, si pensa a come lasciare spazio al ragazzo e si pensa addirittura ad una cessione di Luis Suarez in gennaio, una trovata pazzesca del club blaugrana. Infatti l'oramai 33enne attaccante uruguaiano è sempre più in odore di addio e la situazione 'cambio di consegne' sembra sempre più probabile in gennaio che a fine stagione. Lautaro è l'attaccante che Messi ha scelto come suo compagno di squadra e con il quale potrebbe dividere oltre che nell'Argentina il reparto avanzato anche nel Barcellona, oltre poi in un prossimo futuro lasciare l'eredità di quella 10 sulle spalle proprio del connazionale al suo ritiro.

Valverde, tecnico del Barça, ha chiesto di spingere sull'asse Milano-Barcellona e di affrettare la situazione. L'Inter da parte sua sembra cauta e tranquilla, anche perchè la società Suning sembra forte, ma come detto alla fine la società conta fino ad un certo punto quando il giocatore potrebbe chiedere la cessione, oppure opporsi a determinate scelte della società (vedi Icardi) e posizionarsi da separato in casa per scelta sua o fuori rosa per scelta della società.
Cosa potrebbe affrettare le cose? La Champions League. La situazione Champions per l'Inter in questo momento è la cosa più importante, anche se la sconfitta di rimonta a Dortmund l'ha messa ora con un piede fuori dal passaggio del turno e questo potrebbe in un pensiero negativo (uscita dalla competizione) portare ad una cessione illustre che risponde proprio al nome di Lautaro Martìnez.
L'Inter costruita quest'anno da Antonio Conte è predisposta per puntare al campionato di Serie A e non al passaggio del turno in Champions, ma questa quasi certezza del passaggio del turno che sfugge o quasi nello scontro con il Borussia Dortmund non è proprio preso in modo benevolo in casa nerazzurra e questo Conte lo sa.
Lautaro quindi potrebbe essere la pedina sacrificale una volta usciti dalla Champions che verrà reinvestita per rafforzare quei reparti dove vige la parola 'coperta corta' e che servirebbe per tenere duro dietro la Juventus in campionato, e che Conte in quello sfogo di alcune settimane fa "A parte Godin nessuno ha vinto niente. A chi dobbiamo chiedere qualcosa in più? A Nicolò Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi, acquistato dal Sassuolo?".
Quindi 110 milioni in gennaio da Barcellona farebbero molto comodo, visto che in avanti Lukaku è una certezza, Esposito sta crescendo molto bene e un arrivo sempre di ottima fattura (Giroud, Chelsea) potrebbe non far pesare la cessione dell'argentino. In controcanto l'Inter perderebbe un punto di riferimento, l'uomo fantasia e concretezza e Conte non potrebbe prenderla bene.

Il Barcellona quindi chiama Lautaro in gennaio.
Il ragazzo farà finta di nulla o chiederà la cessione alla società per inseguire fin da subito il sogno di giocare in squadra con il suo idolo e capitano in nazionale Messi, pensando che in futuro potrebbe essere il suo sostituto naturale e divenire il giocatore più importante in quel club?