Lautaro Martìnez nelle ultime ore sembra cominciare a pressare la società nerazzurra nella speranza che si allenti la pressa e si apra uno spazio per la cessione. Il passaggio in queste ore di Miralem Pjanic al Barcelona non ha fatto altro che invogliare il 'Toro' a chiedere ancora una volta la cessione al Barcelona. La società nerazzurra continua a professarsi indifferente alle pressioni del giocatore e del club blaugrana stesso, forte dell'accordo in scadenza giugno 2023, ma non è detto tutto. L'Inter ha aperto alla cessione solo sottoforma del pagamento della clausola rescissoria da 110 milioni di Euro, che sarà ancora possibile prima che la settimana in corso si chiuda, dopo sarà quasi impossibile strappare l'attaccante argentino alla società nerazzurra. Il Barcelona, purtroppo, non ha tale somma da reinvestire, anche perchè sta facendo un mercato all'insegna degli scambi e soprattutto che porti delle plusvalenze, basti vedere lo scambio Arthur-Pjanic che porterà nelle casse blaugrana anche una somma di 10 milioni Euro, per uno scambio Arthur 80 mln e Pjanic 70.

Ma se la situazione sembra arrivare ad una conclusione con un nulla di fatto, ecco che proprio Lautaro Martìnez avrebbe contattato la società chiedendo di essere ceduto al Barcelona, nella prossima sessione di mercato, cosa che sta cominciando a mettere a dura prova le meningi del direttore sportivo Beppe Marotta e la sua spalla Piero Ausilio. Cosa succederà? 
Beppe Marotta in queste ore, ha avuto uno stretto colloquio con la società, capitanata da Zhang, al quale è stato comunicato la volontà di Lautaro Martìnez di voler lasciare al termine della stagione la società nerazzurra, al quale sarà stato proposto un nuovo accordo da raggiungere con il Barcelona. Se il club blaugrana non può permettersi di mettere sul tavolo 110 milioni di Euro, si potrebbe in parte trovare un accordo con pedine di scambio. I nomi sono il solito Arturo Vidal, che potrebbe arrivare sulla base di 30 milioni di Euro, ma non è tutto, anche perchè l'Inter potrebbe ricevere anche Ousmane Dembelè valutato 50 milioni di Euro, oltre ad un conguaglio di 30 milioni di Euro cash. Se andiamo nello specifico della trattativa, forse l'Inter potrebbe rifiutare a priori, visto che se Arturo Vidal sarebbe perfetto in quel centrocampo, per quel che riguara Dembelè, proposto anche alla Juventus per portare Pjanic, potrebbe non convincere il club nerazzurro, forse se al suo posto fosse proposto uno tra Jordi Alba, terzino sinistro, ma anche esterno su tutta la fascia, la situazione potrebbe cambiare. Per ora si attende la scadenza della settimana in cui chi vuole può prelevare Lautaro Martìnez per la clausola rescissoria, se ci sarà un nulla di fatto, l'Inter punterà i piedi, anche se la richiesta di cessione viene dal giocatore stesso, allora tutto potrebbe cambiare.

Non credo l'Inter sia una società sprovvista, come ai tempi di Mauro Icardi, al quale per non portarlo ad un ingaggio al pari dei migliori d'Italia, si è arrivati ad una guerra, che ha portato alla fine l'addio del giocatore, non prima di essere sputtanata in diretta tv da parte della moglie Wanda Nara, che piangendo, raccontava il rapporto tra Mauro e l'Inter. Lautaro non ha una moglie stile Wanda Nara, altrimenti ne sentiremo delle belle anche in questo periodo, quindi è più silenzioso, ma freme, freme nella speranza che l'Inter gli lasci fare le sue scelte.
Cosa succedrà? Lo scopriremo solo vivendo.