Il Milan deve imparare dalla favola Atalanta. Spettacolo puro, più forte di Juventus, Inter, e Lazio. Atalanta che segna a valanga. 

Numeri spaventosi: tra campionato e coppa L'Atalanta a segnato quasi 50 gol, numeri da capogiro: la cosa che sorprende e il tetto spesa del Atalanta: la sua spesa annuale e di 45 milioni di euro, con plusvalenze da capogiro: dai 50 a 60, senza mai perdere forza. 

La rosa ogni anno sforna giocatori incredibili: Ilicic vale 50 milioni, Zapata 45, Muriel 25, Pasalic 30, Gasperini riesce ad innescare qualità e quantita in abbondanza.

Ma al Milan si può ripetere una favola così stupenda: cioè spendere poco e ottenere il quadruplo?

Al Milan e difficile il peso della maglia ti impone di vincere subito, ma Maldini e Boban qualcosa di speciale lo stanno già facendo: Theo preso a 21 ne vale 50, Bennacer preso a 18 ne vale almeno 25, REBIC preso in prestito biennale adesso vale 30 milioni, l'unica macchia è Leao preso 28 adesso non ne vale nemmeno 15.

Ecco la ricetta per essere come L'Atalanta ma con qualche giocatore di esperienza in più: il Milan deve prendere giocatori potenzialmente forti e giovani, ma per farli crescere deve inserire dei Top di esperienza. 

Nel 2020 ci sono delle occasioni di mercato irripetibili: Thiago Silva, Modric, Cavani, Matic. 

Fossi il Milan guarderei ad un mercato mix tra fuoriclasse svincolati, e 2 colpi di giovani futuribili: magari in difesa punterei su Thiago Silva, mentre a centrocampo aggiungerei Modric, con Cavani, 3 giocatori di esperienza a costi relativamente bassi, e poi farei 2 giovani un centrocampista di quantità Saume, e un terzino tipo Munier. 

Bisogna fare come L'Atalanta, ma anche mettere benzina nel fuoco già "rodata".