Anche oggi è stata netta la superiorità degli uomini di Didier Deschamps, che hanno superato con un netto 3-1 la Polonia di un deludente Robert Lewandowski, che perlomeno si è tolto la soddisfazione di segnare un gol, seppur inutile,  ai campioni del mondo in carica. Nemmeno il portierone polacco Wojciech Szczesny è riuscito a mantere fede alle sue parole, quando prima di questo match aveva dichiarato che sarebbe stato lui l'unico a fermare Kylian Mbappè. 

Ma ora passiamo al titolo: l'asse Milano-Parigi ovvero Olivier Giroud e appunto Kylian Mbappè si è reso protagonista principale della vittoria odierna della Francia; Partiamo dal primo, chiamato a sostituire il Pallone d'Oro Karim Benzema frenato da un infortunio( a mio modo di vedere Giroud vale molto più di una semplice riserva ed infatti sta confermando ciò sul campo) si è reso protagonista del gol che ha sbloccato il match allo scadere del primo tempo. Per il trentaseienne attaccante del Milan questo è un gol che lo ha scaraventato dritto nella storia della nazionale francese, infatti con questo gol ha raggiunto quota 52 marcature con i blues, superando una leggenda come Thierry Henry e diventando il miglior marcatore della nazionale.  

Approposito di record battuti, nella partita di oggi ne sono stati abbattuti ben 2: il sopracitato record di Giroud ma anche quello fatto da Kylian Mbappè, che con la doppietta di oggi segnata alla Polonia diventa il primo giocatore ad aver segnato 9 gol ai Mondiali prima dei 24 anni superando una leggenda del calcio ed uno dei giocatori più forti della storia come Pelè. Dopo i quattro segnati nella scorsa edizione in Russia nel 2018, in questa è già a quota cinque ed è anche saldamente al comando della classifica marcatori seguito da un certo Leo Messi. 

I campioni in carica della Francia viaggiano a vele spiegate verso la finale: ai quarti affronteranno chi uscirà vincitrice dal match di stasera tra Inghilterra e la sorpresa Senegal; nonostante alcune grandi assenze al via (vedi Maignan, Pogba, Kantè, Nkunku ed il Pallone d'Oro Benzema) la Francia si sta rivelando una delle corazzate più accreditate per la vittoria finale, nella speranza di bissare il successo di quattro anni fa; la strada è comunque ancora lunga ma i blues a forza di gol e record battuti stanno mandando un forte messaggio alle dirette concorrenti.