Ecco puntuale la frasetta delle 23.00 che chiarisce ogni dubbio: “senza il quarto posto non ci saranno grossi investimenti “.

A pronunciarla non è il Galliani notaro della parabola discendente dell’ultimo Milan Berlusconiano, ma Leonardo col Milan che ha appena vinto e si è portato a 3 punti dal quarto posto! Proprio così! Anziché pronunciare l’unica frase adatta alla circostanza, e cioè uno sprone per rincorrere a tre partite dalla fine il posto Champions, si mettono subito le mani avanti, così, giusto per fugare ogni dubbio!

Ma come? Il fondo che vuole rientrare in tre anni dall’investimento dopo essere arrivato quinto si tiene questa squadra rabberciata col nastro adesivo? Per arrivare ottava nel 2020? Ma non doveva (il progetto di rinascita, di riqualificazione del brand Milan), procedere spedito a prescindere?

Ovvio che più di una cosa non quadra. Lo spogliatoio è una polveriera (leggere ancora Bakayoko stasera, dopo i siparietti con Acerbi e Biglia), Gattuso è mollato in totale solitudine a gestire casini che evidentemente ci sono sfuggiti per tutta la stagione, giusto per gradire Maldini salpa per Ibiza in pieno caos, e...?

Per quanto ancora verremo tenuti all’oscuro su quanto sta succedendo DAVVERO dietro le quinte di questo povero Milan? COSA non sta funzionando? Perché anche questa proprietà non parla, non è reperibile, non è presente? Cosa c’è veramente dietro?

Con l'evaporazione di Yonghong Li avevamo creduto che il peggio fosse passato a maggior ragione con l’ingresso del primo Edge Found del pianeta. Ma non è così!

Il Milan balbetta sul campo come e peggio delle scorse maledette stagioni, i dirigenti sono figure di facciata, le campagne acquisti hanno lo stesso tenore scadente di quelle degli anni passati.

E ora colui che è stato formato da Galliani come manager ne ricalca le gesta anche dal punto di vista comunicativo! 

Siamo ripiombati ai “siamo a posto così “, “arriva un difensore solo se ne parte un altro “! 

Ma cos’ è sta storia? Abbiamo attraversato l’inferno convinti di esserne usciti per miracolo, ci voltiamo un istante e ci accorgiamo di esserci immersi di nuovo fino al collo?

No per favore! Risparmiateci tutto questo almeno una volta dopo 10 anni!