Forse, gentili lettori, come da titolo, stiamo assistendo la definitiva maturazione del bomber argentino Mauro Icardi. Stiamo osservando un giocatore, nello specifico un’attaccante, che già alla 14esima giornata, con 13 gol, ha trascinato l’Inter in seconda posizione, dietro solo ad un fantastico Napoli a quota 35 punti.

Classifica cannonieri: ora Icardi si trova a 13 gol, dietro solo ad un sorprendente Immobile che però si sta facendo recuperare dall’argentino. Di fatti il capitano dell’Inter ha messo nel mirino l’attaccante laziale e dopo la doppietta con l’Atalanta si trova a soli 2 gol dal bomber azzurro. 

Lavoro per la squadra: rispetto agli scorsi anni, che comunque aveva una media gol da top player, quando lui non giocava, l’Inter perdeva sempre. Ora, probabilmente con l’arrivo di Luciano Spalletti, ha imparato a giocare con la squadra, aumentando la sua media nel possesso palla con la squadra. I dati gli danno anche ragione, infatti è l’unico attaccante ad essere andato in doppia cifra ed aver fatto 9 assist, statistiche da fantasista, più che attaccante.

Ora, Inter e interisti sperano che il loro bomber continui su questa strada, perché se é così, e se giurerà fedeltà alla maglia nerazzurra, avranno l’attaccante migliore del mondo per i prossimi 10 anni.