Giornata quattro.
Mentre il Milan pareggia a Torino e l'Inter strapazza il Bologna, in un universo parallelo viviamo e gioiamo noi Fantallenatori, speranzosi ogni domenica, per quel +3 al Fantacalcio che potrebbe portarci in gloria verso il titolo di campione.
In ottica fantacalcistica spiccano in questa giornata, la doppietta di Dzeko e l' intramontabile Joao Pedro che con goal e assist a Roma contro la Lazio porta in dote un +4 per chi ha creduto in lui, acquistandolo nelle aste di agosto, e schierandolo in un campo ostico, contro una Lazio in salute.
Ripercorrendo tutte le partite di Serie A notiamo l'ennesima prova sontuosa di Skriniar con 7.5 in pagella e l'ennesimo goal su calcio d' angolo, propio Skriniar spesso snobbato a favore di De Vrij sta premiando chi ha puntato forte su di lui. Prova solida inoltre, dell'ormai solito Maignan, che dà garanzia ed esce dallo Stadium con un piccolo malus, ma con un 6.5 in dote che conferma ciò che si è visto nelle giornate precedenti. Vlahovic delude, Caputo incanta. Il mai domo Ciccio, alla corte di D'Aversa, inaugura la sua stagione sul tabellino dei marcatori addirittura con una doppietta sul campo non facile di Empoli.
Al Castellani grande prova di Audero, portiere low cost che porta in dote un +1 di imbattibilita' e tanta gioia per i Fantallenatori che hanno puntato su di lui. Stasera chiuderà la giornata la sfida del Friuli tra Udinese e Napoli. Saprà Osimhen confermare l'ottima prova di Leicester? La scommessa Nauhel Molina, saprà ripetere le ottime prestazioni viste fin ora?il campo darà il suo verdetto. Ma domani già si ritorna in campo, con la quinta giornata, in turno infrasettimanale.
Cosa vi consiglio:
Bologna-Genoa: Arnautovic, Soriano, Orsolini sono da schierare sicuramente assisteremo ad una rivalsa della compagine di Mihailovic dopo l'imbarcata subita a Milano.
Atalanta-Sassuolo: momento non molto florido per i Bergamaschi, la corazzata del Gasp sembra essersi inceppata. Lo 0-1 sul campo della Salernitana con il solito Zapata e non poca sofferenza, sono dei campanelli d'allarme da non sottovalutare. Ovviamente sono da schierare sempre e in qualunque Lega gli avanti della Dea: Zapata, Malinovsky, Pessina, Gosens, Zappacosta(Maehle), Miranchuk. Consiglio anche Raspadori, l'Atalanta concede, e ci potrebbe essere spazio per i neroverdi. Da terzo slot in Leghe numerose, il Rasp è da rischiare.
Fiorentina-Inter: primo grande test per la compagine di Mister Inzaghi, reduce dal brillante 6-1 in casa con il Bologna. Non prevedo una goleada da parte dei Neroazzurri, la sfida sarà combattuta colpo su colpo, ma alla fine il Biscione la spunterà. Consiglio: Lautaro Martinez, Dumfries, Calhanoglu, Dzeko. Lato Viola: Vlahovic.
Salernitana-Verona: Hellas con il morale alle stelle dopo l'impresa contro la Roma di Mou. Uomini di Tudor in fiducia e favoriti nel pronostico, ma occhio ai Granata alla ricerca dei primi punti in stagione. Da schierare: Faraoni, Barak, Caprari (da terzo slot in leghe numerose), Lazovic. Lato salernitana: oserei schierare Ribery, il buon vecchio Frank può regalarci una gioia.
Spezia-Juventus: morale diverso per le due compagini Bianconere, lo Spezia è reduce dall corsara vittoria di Venezia, soffrendo in pieno stile Thiago Motta. La Juventus viene dal pareggio dello Stadium contro il Milan. Occhio alle rotazioni in casa Juve. Consiglio: Chiesa, Dybala, Kulusevski, Danilo.
Cagliari-Empoli: nuova linfa per i Sardi con l'esordio in panchina di Mazzarri, che ha imbrigliato Sarri e strappato un pari all'olimpico. Morale opposto per l'Empoli, reduce dalla sconfitta roboante al Castellani contro la Sampdoria sotto i colpi dell'ex Ciccio Caputo. Consiglio: Joao Pedro, Marin, Keita Balde. Lato Empoli: Bajrami, Mancuso.
Milan-Venezia: rossoneri ancora "spuntati", non dovrebbero recuperare ne Ibra ne Giroud che hanno svolto lavoro differenziato a Milanello. Giroud è da rischiare comunque con buona copertura in panchina. Il Venezia che esprime un bel gioco ma raccoglie poco, è reduce dalla sconfitta interna contro lo Spezia, pur dominando molte fasi del match. Consiglio: Giroud, Rebic, Brahim Diaz, Theo Hermandez, Tonali. Lato Venezia: Aramu in leghe numerose.
Sampdoria-Napoli: blucerchiati in grande spolvero, grazie ad un Ciccio Caputo in stato di grazia, passeggiano sul campo dell' Empoli che ben aveva figurato fin ora. Corazzata Napoli dal canto suo, potrebbe trovarsi a punteggio pieno e solitaria in classifica dopo il posticipo del Friuli. Stato di forma a favore dei Partenopei, ma sfida ricca di goal. Consiglio: Osimhen, Zielinski, Politano. Lato samp: Quagliarella goal dell' ex?probabile. Torino-Lazio: sfida sempre ricca di goal e colpi di scena. Il Toro deve fare ancora a meno del Gallo alle prese con un infortunio al piede che lo terrà fuori ancora per qualche partita, Lazio dal canto suo al completo e reduce dal mezzo-passo falso in casa con il Cagliari. Consiglio: Pobega, Brekalo. Lato Lazio: Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, Zaccagni.
Roma-Udinese: giallorossi usciti sconfitti e male dal Bentegodi, prova scialba e disattenzioni difensive evidenti. Bianconeri di Udine alle prese con la rogna Napoli nel posticipo del Lunedì, squadra rocciosa che subisce poco. Consiglio: Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan. Lato Udinese: Pereyra, Molina.

L'angolo del fantacalcio vi dà appuntamento a venerdì con l'analisi del turno infrasettimanale e i consigli per la sesta giornata di A.
In bocca al lupo, Fantallenatori d'Italia.