Time

ETTORE

Buongiorno Biagio come stai? É da un po' che non ci si vede.. 

BIAGIO 

Ohi Ettore, noi tutto bene e voi? Non voglio essere invadente ma ho saputo che Cora è stata poco bene, come sta? Come state? 

ETTORE 

Come si dice Biagio? Quando peggio meglio così, bisogna andare avanti, per fortuna il brutto sembra essere passato,  ti ringrazio per il pensiero, ho saputo che è nata la terza, come l'avete chiamata? Avrei voluto portarvi un presente, ma…. signora e piccola stanno bene spero, ma la situazione non era delle migliori, né parlavo qualche giorno fa con Cora, dicevamo di dover farci perdonare venendovi a trovare.. 

BIAGIO 

La piccola l'abbiamo chiamata SOFIA, dopo che Cora ha raccontato a Sara di Minerva, della saggezza e della perseveranza ne è rimasta stregata, ed anche io a dir la verità, stanno bene grazie, avremmo voluto venirvi a trovare, ma… 

ETTORE 

La nostra porta è sempre aperta, lo sapete, ma a dir la verità è stato meglio così, avevamo bisogno di tempo.. 

BIAGIO 

Lo so, ed infatti spero veniate presto a casa, Sara vorrebbe Cora come madrina per Sofia, ma non dirle niente, lascia che si risolvano tra donne… Che ti dò Ettore? Anche perché stanno arrivando altri clienti e non mi và sentano i fatti nostri… 

ETTORE 

Dammi un chilo di vongole ed un chilo di seppie per favore BIAGIO, le seppie se puoi pulirle mi fai un favore… 

BIAGIO

Ecco qua, vi ho messo anche qualche orata e dei gamberi.. Prendi la busta e vai.. 

ETTORE 

No no Biagio dimmi quant'è.. E non farmi insistere.. 

BIAGIO 

Non ci pensare proprio, riguardati, vi aspetto a casa quando volete.. 

ETTORE 

Grazie Biagio… verremo presto… 

"speriamo si riprenda, sono così belli insieme, Ettore non lo avevo mai visto così stanco…" 

 

ETTORE 

E tu che ci fai di nuovo in  piedi? Ti manda i suoi saluti Biagio, pensa non mi ha nemmeno fatto pagare, e ci ha messo pure gamberi ed orate.. 

CORA 

Non ho più preso sonno in realtà, mi sono messa a far qualcosa in casa, tutto bene per strada? Biagio è sempre troppo buono, con orate e gamberi si è ricordato di me.. 

ETTORE 

Un po' di traffico per strada, ma nella norma tutto sommato.. Eh lo so, mi…. Ha…..det…..to… ch… ti…. piano oh… comincio ad avere un età, che ti piglia stamattina? Per poco non mi soffochi, non sono più abituato a baci così caldi… ahahahahahahahhah

CORA 

Ecco, prima rompe che vuole i miei baci, e poi non li regge… Mi sa che devo farmi un Toyboy come le mie amiche…. 

ETTORE 

Dillo di nuovo e ti faccio un tatuaggio sulla chiappa, 64 denti, l'unica concessione sarà farti scegliere se sulla destra o la sinistra… 

CORA 

Allora sei geloso, allora mi vuoi… 

NARRATORE 

Sorride furbetta, lui è al settimo cielo, sta ritrovando la Cora che adora, tanto dolce quanto str***a, ma guarda un po' che bella giornata… 

ETTORE 

A dire il vero tutte le mie amanti mi distruggono a letto, non riesco a reggere pure te, ecco perché l'affanno… 

CORA 

Vuoi diventare un cantante lirico? Ti piace così tanto la musica classica… Hai presente i castrati nella lirica? Vuoi diventare un castrato? Vuoi diventare Ettorina? Anzi ad esser precisi al massimo potrei renderti un eunuco… 

ETTORE 

Ehm…. No…. Ma allora pure tu mi vuoi e sei gelosa…. 

CORA 

Apri sti cornetti che faccio il caffè… 

NARRATORE 

Continua a ridacchiare sorniona, sa che lui adora quando si fa desiderare, perché lui adora conquistarsi il suo Mon Cherí… 

ETTORE 

Comandi… comunque sappi che è colpa tua se sto fuori forma, da orso bruno mi stai facendo diventare orso yoghi… 

CORA

Allora cerca di rimetterti in forma perché da oggi si riapre bottega…. 

NARRATORE 

Lei continua a ridere sorniona, lui è felice come non capitava da tempo, tutti i cattivi pensieri del ritorno dall'aeroporto sono svaniti… 

ETTORE 

Beh tra cornetti alla  crema e pasticciotti alla ricotta  facciamo un bel carico di proteine giusto per cominciare, eh si, stamattina alla ricotta c'erano solo i pasticciotti, mi sono fermato in un bar in cui non ero mai entrato, ed aveva pure un dipinto sui Jedi, ho provato anche a comprarlo, ma non ha voluto mollarmelo  purtroppo…. 

NARRATORE 

Lei come suo solito si diverte a lasciarlo in sospeso non dandogli corda… 

CORA 

Oggi cucino io, Dammi ste seppie ed il resto che le metto in frigo e le vongole che le metto a spur… ga… e…. Ohhhh… vacci piano, anche io comincio ad avere un età…. 

ETTORE 

Zitta….. 

CORA 

Ma zitt….Co….sa….L….a…Bar… ba… 

ETTORE

Ti amo lo sai? Mi sei mancata tanto…. 

CORA 

Lo so… anche io mi sono mancata… ahahahahahahaha… potrai mai perdonarmi? Mi sono chiusa nel mio dolore, e non capivo che tu stavi soffrendo più di me, non solo per quello che è successo, ma anche per vedermi lasciar andare giorno dopo giorno, eppure sei sempre rimasto qui, non so se ne sarei venuta fuori senza te… se tu non fossi stato così paziente saremmo crollati su noi stessi, mi serviva tempo, mi serviva capire, mi servivi tu… 

ETTORE 

E cosa hai capito? 

CORA

Che ti amo e che hai sempre avuto ragione tu… amare significa dare, ed io ho tanto amore dentro da dare…. 

ETTORE 

Al toy boy? Ahahahahahahahahaha

CORA 

Ma quale toyboy, io muoio senza te….. 

ETTORE 

Se vabbè, e poi hai Can Yaman come sfondo sullo smartphone… 

NARRATORE 

Lui si diverte a far un po' il cane bastonato, ha voglia di sentirsi desiderato dagli unici 2 occhi che vorrebbe sempre su di sé… 

CORA 

Che c'entra adesso Can Yaman, lui rappresenta gli ormoni impazziti e sta sullo smartphone, tu sei l'amore e stai sulla fede che ho sempre al dito… 

Avanti su, fai il carico di proteine, ti voglio in forma stanotte… 

NARRATORE 

Cora si è risvegliata dal suo torpore, finalmente, lui è di nuovo felice,  è tornato a pendere dalle sue labbra come è sempre stato, lui amava i suoi occhioni neri fin dal primo incontro con Sammy, prima ancor che lei aprisse bocca… 

CORA 

Lo vuoi un cioccolatino? O preferisci una cioccolatina? O li vuoi entrambi? 

ETTORE 

Se ci sono i Mon Cherí ed il fondente al 70% prendo entrambi… comunque Biagio ci ha invitati, mi ha detto che Sara vuole parlarti, sai che hanno chiamato la bimba Sofia? ma non ho idea di cosa voglia, non dirle però che te l'ho detto, Biagio mi ha detto di non dirti niente… 

CORA 

Dai non fare il tonto… Sono seria… Vedi se per loro va bene questo sabato o il prossimo.. Ah si? hanno chiamato la piccola Sofia? 

 

Da Time dei Pink Floyd 

"Ogni anno si sta accorciando, non sembra mai di trovare il tempo

I piani che non portano a nulla o mezza pagina scarabocchiata

Aggrapparsi alla quiete della disperazione è il metodo inglese

Il tempo è andato, la canzone è finita

Ho pensato che avrei qualcosa di più da dire."

O forse qualcosa in più da fare………? 

 

DOMANI L'OTTAVA PARTE