Amandoti
Devo ricordarmi di passare dalla pescheria e dal bar prima di tornare a casa, speriamo non sia affollato, sono le 8 meno un quarto e mi mancano ancora 40 km… 
Speriamo sia di buon umore come stamattina presto, gli ultimi mesi sono stati pesanti.. 

A volte mi fa incacchiare, la amo da morire, eppure lei vede solo il suo dolore, non vede che io soffro quanto lei, non vede che il mio cuore è spezzato quanto il suo, a noi uomini solo perché abbiam le palle è quasi proibito esser deboli, come se noi non avessimo un cuore, come se noi uomini volessimo solo una mamma per moglie, una badante che lava, cucina e stira, magari pure un po' migno**a, che ogni notte ci apre le gambe giusto per farci sfogare 5 minuti prima di metterci a dormire, e pensare che se a lei non piace io non mi sento maschio, più del mio piacere ho bisogno del suo per poter amare e valorizzare il mio essere uomo...
Discorso egoistico e narcisista? Forse... Ma diversamente sarebbe come farmi una pippa, che tra l'altro magari mi darebbe pure più soddisfazione… 
Quel poco che ho capito è che per amare bisogna dare, non certo prendere, amare significa dare sempre e comunque.. 
Ma esistono ancora uomini così se le donne tutte ci generalizzano in questo squallido cliché?
Possibile che lei non abbia capito nulla di me in tutti questi anni? Possibile che lei mi veda così mediocre? 
O è solo annebbiata dal dolore che ha dentro?
Meno male che passano Gianna Nannini alla radio, almeno mi tolgo un po' di questi cattivi pensieri, o forse aumenteranno considerando quello che dice… 
Certo io pure a volte vorrei essere un po' ebete e cantar a squarciagola qualsiasi st*on*ata ascolto senza star li a scervellarmi per capirne il significato… 
Perché devo sempre razionalizzare ed interpretare ogni singola parola…? 
Forse perché fondamentalmente sono stupido, gli strafottenti sono sempre così… boh… con sorrisi a 64 denti infischiandosene sempre di tutto e tutti, e fondamentalmente vivono meglio… 
Se rinasco voglio essere stupido, ma non come ora, ma nel senso totalmente opposto, voglio alzarmi la mattina e pormi come unico problema quello di mettere la birra al fresco… , e pensare che nemmeno mi piace, con tutte quelle bolle reflusso gastrico sono tutto per te… Ma tanto se rinasco stupido mica saprei cos'è un reflusso gastrico… 

"Amami ancora, fallo dolcemente
Un anno, un mese, un'ora, perdutamente…" 

Ma in fondo sono io che ho bisogno di amarla così intensamente, senza lei probabilmente la mia vita non avrebbe senso, sarebbe vuota, sarebbe come una patatina fritta senza sale… 

"Amarti mi consola
Le notti bianche
Qualcosa che riempie
Vecchie storie fumanti
Amarti mi consola
Mi dà allegria
Che vuoi farci è la vita
È la vita, la mia" 

Da adolescente chiesi a mia madre come mai tra me e mia sorella ci fossero 10 anni di differenza
"Dopo tua sorella ho perso 2 bimbe, dico bimbe perché dalle sensazioni che il mio corpo mi dava ero strasicura che fossero femmine, il secondo aborto però fu il più critico, una specie di male si era mangiato il feto, mancava poco che intaccasse anche l'utero, i mezzi di allora erano quelli che erano, non mi diedero molte speranze di poter avere altri figli, eppure poi sei arrivato tu, nell'anno di Chernobyl anche, una paura… 
Non mi sentivo più donna, tuo papà voleva un maschio, per accontentarlo ho anche pensato all'adozione, ma non credo sarebbe stato in grado, lui è molto legato "alla carne della sua carne", non so se avrebbe mai amato un figlio non suo, ma come ti ho detto poi sei arrivato tu, che gli assomigli tanto in tante cose, ma poi sei diversissimo per tante altre.. "
Femminista convinta, mi ha sempre detto "sappi che se mi porti qualche donna a casa come prima cosa le elencherò tutti i tuoi difetti, non voglio veder piangere nessuna brava ragazza per colpa tua.."
Per testare il mio amore mi fece forse la domanda che mai nessun uomo vorrebbe sentirsi fare, a pensarci adesso sembra quasi chiaroveggenza… 
"Se dovesse mai succedere qualcosa di brutto come è successo a me chi sceglieresti tra tua moglie ed il nascituro..?" 
"Lei mamma, I figli sono di chi li cresce e li ama e non di chi li fa,, come potrei rinunciare all'amore della mia vita? Perché se la sposo evidentemente la amo, e come potrei poi crescerlo senza l'amore di sua madre e di mia moglie? Finirei per odiarlo probabilmente, vedrei in lui la causa della perdita dell'amore… Il mondo è pieno di bambini bisognosi di amore, chissà magari un bimbo lo adotterò comunque indipendentemente se avrò o meno figli miei… Un piccolo mostriciattolo a cui insegnare tutto ciò che conosco… ma non potrei mai farlo senza mia moglie..."

DART FENER
Ca22o ETTORE, sembra di sentir parlare mia madre.. 

ETTORE 
Salve buongiorno, può farmi un cartoccio da asporto gentilmente con 2cornetti crema ed amarena e 2 pasticciotti ricotta e Nutella? Anche un caffè da bere qui per favore, scusi posso una domanda?"

BARMAN
Certo dica, comunque nei pasticciotti alla ricotta ci stanno anche i pistacchi, vanno bene lo stesso.…? 

ETTORE
Si si, ma lei è il proprietario o un dipendente…? Chiedo perché quel quadro di Star Wars mi interessa molto.. Sa.. Sono un appassionato, credo starebbe bene nel mio garage, lo vorrei comprare.. 

BARMAN
No no, sono il proprietario, ma non lo vendo, mi spiace, appassionato anche io, anzi la vera appassionata è mia moglie, studiava belle arti, oggi insegna al liceo artistico, lo ha fatto lei, è stato il suo regalo per quando ho aperto questo posto, se ci si avvicina sul bordo vedrà una piccola scritta "Viva la diversità", ai tempi dell'Università frequentava circoli ARCI e cineforum, sa, io avevo fatto l'alberghiero, era qualcosa di molto nuovo e quasi incomprensibile per me il fermento che si respirava, ma ero innamorato e la accompagnavo.. In uno dei tanti cineforum dove solitamente o mi addormentavo o mi annoiavo, una sera, anzi una settimana intera dovetti sorbirmi uno studente che ci parlò di George Lucas e di questi film, della volontà del regista di ricreare il clima del secondo conflitto mondiale, identificare i Sith con Nazi e Fasci, ovvero l'omologazione forzata, la repressione del pensiero e della libertà, le guardie imperiali tutte uguali come le SS e le SQUADRACCE FASCISTE, al contrario I Jedi rappresentavano tutto il resto, la diversità appunto, ecco perché sono tutti diversi, rappresentano tutte le razze del mondo, io continuo a non capirci niente di tutto questo, sono più bravo a far il pasticcere, però da allora ho cominciato a guardare l'arte in maniera diversa.. Ecco il suo caffè ed il cartoccio.. "

ETTORE 
Beh faccia I complimenti a sua moglie, è bellissimo, sa, un mio amico per diletto scrive in un blog, ha scelto Dart Fener come nickname, potesse vederlo credo che lo apprezzerebbe molto.. scherzando gli ho chiesto, ma non sarai mica nazista? 
E lui mi fa "macché, l'ho scelto apposta per burlare i Fasci, un nome da fascio per un sinistroide come me… Anche se con tutta sta faccenda del CoronaVirus non ho capito ancora chi sono i Sith e chi sono i Jedi, o forse oggi sono tutti la stessa roba, mangia e fotti… "
A quest'ultima affermazione non ho saputo rispondergli, comunque fate un caffè superlativo, tenga il resto, grazie a voi e buona giornata.. 

BARMAN
A lei, è stato un piacere… 
"ed ora andiamo in pescheria…. "

P. S.:
Da juventino mi auguro che Milan ed Inter possano fare uno stadio nuovo ed al passo con i tempi, ma San Siro non si tocca, guardate qua sotto che magie può regalare quando diventa un'unica voce insieme alla Signora del Rock italiano Gianna Nannini coadiuvata da  The Voice, Giorgia felice e sorridente canta l'amore con Gianna, ha ricominciato, ha un compagno ed un figlio, ma questo non vuol dire certo che ALEX non sia sempre nel suo cuore, ma soprattutto per chi interessa, la Valkirya bionda che suona il violino si chiama Saule Kilaite… 

 

DOMANI LA SETTIMA PARTE