La danza degli spiriti
Siamo quindi giunti alla fine...
Mai come stavolta credo che la fine di questo percorso un po' mi rattrista più che avermi divertito come solitamente accade.. 
Quanti saranno gli irriducibili giunti fin qua? Anche perché la storia è finita nel penultimo blog, non lo avevate capito? Ma soprattutto cosa ci avete capito? 
Voi volete sapere cos'è l'amore giusto?.. E secondo voi io lo so?... Ahahahahahahahahaha
Però, ne avete di coraggio a fidarvi così di me, la risposta non la conosco, ed anche fosse non servivano certo 11 blog per dirvelo, ho voluto divagare, spero non vi dispiaccia.. 

Contenti? 
Ah no? 
Vi ricordo che qui non siamo in democrazia, io scrivo, voi leggete… Se non vi aggrada skippate pure… 
Come come scusa? 
Ecco, secondo te se dovevo fare tutta sta sceneggiata, 11 blog e tutte le tracce per poi mettervi 4 fregnacce alla fine come quelle di Gabbani nel penultimo blog avrei fatto meglio a non farvi perdere tempo? 
Mi avete convinto!
Vi accontento!
Ricordate però che lo avete voluto voi… 
Volete veramente sapere cos'è l'amore? 
L'amore è un violino
Anzi l'amore è il violino
Come che significa che l'amore è il violino? 
State zitti e leggete 
Anzi
State zitti e ascoltate
Dopo se vorrete risponderò a tutte le domande che avrete, se ne avrete….. 
Guardatela
È bella vero? 
Se è così bella il merito è solo del violino, lo sapete questo? 
Noooooooo, zitto tu ho detto! 
Il solito malizioso!!! 
Guardate il suo portamento… 
Fiera
È colpa del violino
O forse merito del violino
Impone rigore
Disciplina
Abnegazione
Guardate le sue spalle alte
Il suo lunghissimo collo
Ricordate le parole di Milton nel terzo blog?  
È il violino ad imporle tale postura
Osservate
Si muove
Sta danzando
Ogni suo gesto, ogni sua movenza è in funzione di lui
Schiava d'amore
Totalmente assoggettata a lui
Totalmente assorbita da lui
Guardatela
Sembra accennare un sorriso per un attimo
Solleva gli zigomi
Compiaciuta per aver dato al suo carceriere altezze ahimè ai più sconosciute
Lui è un padrone assenteista
È vizioso e pretenzioso
Concede il meglio di sé solo ai virtuosi ed alle virtuose
Capite bene
È lo strumento di dio
È lo strumento più nobile mai creato
Si pensa sia un uomo
Ma ugola come la Callas 
Quale scherzo è mai questo? 
Quale infausto destino? 
O benedizione? 
Cos'è che vuoi tu?
Sì sì, anche le donne suonano il violino... Zitto ora, quando finisco ho detto che se vuoi puoi chiedere… 
È delicato… 
Avete mai sentito un violino stridere? 
Lo fa perché non vuole essere toccato da mani non adatte a lui… 
Esattamente come una donna che respinge un uomo che non vuole… 
Pensate quanto scempio! 
Lo strumento di Dio che stride nelle mani di uno stolto… 
Pensate lo strumento di Dio nelle mani di un porco, lei urla, grida… 
Vuole divincolarsi da quelle braccia, da quella voce, esattamente come un violino che respinge uno zappatore! 
Eppure non sembra essere triste.. 
È felice schiava ed abbandonata al suo violino.. 
Per lui danza come gli spiriti nel nostro subconscio.. 
È forse questo il segreto ed il mistero dell'amore? 
Per essere felici bisogna abbandonarsi a qualcuno o a qualcosa? 

Lei è ANASTASIYA PETRYSHAK
Nel video qui sotto esegue “La danza degli spiriti”
Più nota forse come “Melodia di Gluck”
Tratto da “Orfeo ed Euridice”
Come chi sono Orfeo ed Euridice? 
Non conoscete il loro mito? 
Allora perché volete sapere cos'è l'amore? 
Come fate a capire le parole di Gabbani se non conoscete Orfeo ed Euridice? 
Come fate ad amare se non vi abbandonate come Anastasiya al suo violino? 
Grazie a chi è arrivato fin qui, e come mai fatto prima d'ora per la prima volta mi firmo.. 

Vostro Dart Fener

 

Ringraziamenti e Conclusioni:
Beh, in questi 11 blog ho sicuramente giocato tanto, con Calatino e Fallerini che mi hanno spalleggiato tra teatro e fantomatiche squadre di calcio e significati nascosti, semplicemente questo percorso non è niente di a voi sconosciuto, non è altro che il ciclo della vita, dall'essere figlio all'essere nonno, Benjamin Button, ricordi Damiano? Ricordi Caparezza e la sua Kevin Spacey? "Lo guardi (leggi) al contrario ed è un film come un altro… ma, ma, ma, ma… che ti aspettavi ti dicessi?" ma la vita può mai essere un film come un altro? 
Damiano, parti dalla fine ed avrai il mio personalissimo BENJAMIN BUTTON… Ma soprattutto è strettamente necessaria la carne della vostra carne per essere genitori o nonni? Le vostre mogli o i vostri mariti non sono mica carne della vostra carne, eppure li amate credo, o sbaglio? 
Cora nasce dal brano Coraline dei Maneskin, la sua personalità birichina ed un po' strafottente prende spunto dal mio Primo Amore, che casualità aveva occhi verdi, capelli rossi e lentiggini… Dovreste ringraziare lei anziché me, lo farei io ma non ho la più pallida idea di dove sia.. ;). Anche se lo avevo già spoilerato a Damiano Fallerini in un commento, ho scelto il nome Ettore in onore di Ettore di Troia, l'intento era modellare il coprotagonista sulle caratteristiche di questo storico personaggio, un guerriero, un uomo saggio, un uomo innamorato della sua famiglia (ci sarò riuscito? Non lo so…), non si tirò indietro di fronte al Pelide Achille pur consapevole che sarebbe morto, e nonostante ciò la notte prima della sua dipartita ebbe la lucidità di mostrare la via per la salvezza alla sua Andromaca con in braccio suo figlio (ma quanto è bella Saffron Burrows (Andromaca) nel film Troy… eh Damiano?). 
Tengo a sottolineare che ai tempi della scuola ho fatto i calli alle chiappe su Iliade ed Odissea… Omero Mon amour.. Non solo Cinema… 

Damiano, comincio da te, un po' ti invidio, invidio la tua giovinezza, invidio la tua curiosità, invidio la tua fame di conoscenza, invidio la tua parziale ingenuità data la tua giovane età, invidio…, ti invidio perché in te rivedo un pochino di me e riporti alla mia mente un tempo che non tornerà più… 
CalatinoCalatino è il senso di VXL, o almeno del mio VXL, penso di scrivere benino, ma le "diavolerie informatiche" non fanno per me, le sue copertine sono un valore aggiunto che da me non avrei mai realizzato, ed anche a  saperle usare non avrei il tocco di CARAVAGGIO AD INTERLAND, Calatino ha il suo da fare, ma sempre gentile e cortese trova il tempo per poter fare per il semplice gusto di fare, GRAZIE!!! Sapete, ha lavorato su poche indicazioni, ho detto solo il nome della violinista ed "ORFEO ED EURIDICE" per l'ultima, come per la prima mandai solo la foto dei pomodori aggiungendo le parole "madre/donna", volevo che la copertina finale fosse una sorpresa anche per il sottoscritto, avevo anche pensato di inviarla alla redazione chiedendo di custodirla per non avere la tentazione di sbirciarla, ma hanno già il loro da fare (senza dimenticare la mia inettitudine tra interlinee e spaziature, non oso immaginare quante volte il moderatore di turno mi avrà "menzionato" lavorando sui miei blog ahahahahahaha… ;)) ho resistito, a fatica, ma ho resistito, è rimasta chiusa lì nella mail fino a stasera (ieri sera in realtà per voi...) quando l'ho tirata fuori, e non c'è stata poco (nella mail intendo, si legge la data? ), bella vero? Sono un valore aggiunto, ma soprattutto sono quelle cose che fanno bene al cuore!!! Perché spendendo anche solo 5 minuti per un amico si fa bene a se stessi ed anche a lui, e Calatino me ne ragala tanti di 5 minuti… :) Ma soprattutto Calatino è un amico, ha solo un difetto, è Interista… ;)...., ma è un grande amico, purtroppo solo di "penna" ancora, chissà se mai vedremo questo raduno di blogger… 2022 magari? ;).. Anche fosse stata orrenda (non vi era questo rischio.. ;)...) sarebbe andata comunque in copertina, perché il succo non è la copertina ma il tempo che si decide di dedicare agli altri...
Indaco32, allora, ti è piaciuta la "fiction"?
Come scrissi ad Indaco32 in un commento su Mourinho, e pensando a Saporati che qualche mese fa in un suo blog ha perso, ripeto che  nessuno vince mai da solo, e nessuno perde mai da solo, ma io oggi ho VINTO, ho vinto perché senza tutte quelle persone che compongono la mia vita e tutto il turbinio generato dalle loro vite ed emozioni "questo percorso" non sarebbe mai venuto fuori sperando vi sia piaciuto. 
Saporati a te non chiedo niente, il tuo ultimo blog dice già tutto… ;) 
Quasi mi dimenticavo, Emanuele84, Ciccio Indi, SOULKITCHEN, dove siete? 
E ringrazio anche Arsenico17, senza le punzecchiature (e non solo quelle) reciproche questo percorso non avrebbe mai visto la luce, perché sapete, io in realtà, sono taaaaaaanto pigro… 

Ed ora perdonatemi, (o magari sarete contenti, chi può saperlo con certezza?) ma io, mi metto in vacanza, ovviamente continuo a leggervi e commentarvi, ma considerando che mi avete fatto sudare per fare "questo", tuttora lo chiamo così perché tuttora non so come definirlo se non percorso, vi dico che riscrivo quando sarà chiaro cosa Elkann avrà deciso di fare con la mia "Milf"... ;).... O magari faccio un BAR e lo dedico a FRANKIE62#... Devo solo scegliere un brano… ;)... O magari coglierò, la collaborazione/sfida offertami da Damiano… , ma lui vuole vincere facile, è "fresco" e va ancora a scuola, temo mi farebbe nero, e da parac... me la svigno con la scusa della pigrizia (altro che Ettore… ahahahahahahaha ;)), dico che mi avete fatto sudare perché si scrive per se stessi soprattutto, ma a quel punto basterebbe un quaderno, se si pubblica è perché si spera che qualcuno ci metta gli occhi sopra, anche fosse una sola persona sarebbe meglio di un quaderno, varrebbe sempre e comunque la pena di sudare e pubblicare…. 

Ci sarebbe ancora qualcosa da dire, chi come me ha superato i 30 o ci marcia intorno o vicino ricorderà che tra fine anni 90 e primi 2000 si tendeva a creare compilation per se stessi, per amici, fidanzate, fidanzati, anche per i genitori, lo si faceva su cd da 700mb, ci entrava un'ora di musica più o meno (con gli mp3 molto di più in realtà), oggi le chiamano Playlist, il totale dei brani sarà 53/54 minuti, bene, questo è il mio cd (o la mia playlist) per VXL, se le mie scelte vi piacciono fatela vostra, magari penserete un minuto a me ascoltandola… 
O forse citando i grandi FRANCESCO GUCCINI ed AUGUSTO DAOLIO questa è solo una lunghissima "Canzone per un'amica"..., ahh NOODLE (orgoglioso papà 68ino), "mannaia a te", quanto carisma nella voce Augusto, vero? 

Quasi dimenticavo, redazione, se avete voglia di esprimerlo ora accetto il vostro pensiero (come sempre si scherza)…, possibilmente adulatemi… ahahahahahaha ;) sapete, la penso come John Milton: "VANITÀ... Decisamente il mio peccato preferito.." ;) 
Ancora un arcano… 
Come direbbe Pierino? Sì sì, il Piero che doveva prendere l'aereo è proprio lui… Col fischio o senza? ;) 
FUORIIIIIIII !!!!!!! 

P. S.:
Dedicato a mia madre, a mia sorella, alle mie nipoti e a tutte le donne della mia vita…