Che la Juventus in questo inizio di stagione sia un po’ in difficoltà è sotto gli occhi di tutti. Nelle prime tre giornate di campionato i campioni d'Italia non hanno convinto e il nuovo tecnico Maurizio Sarri ha confermato che lui e il turnover non vanno molto d'accordo, infatti la Juventus è scesa in campo sempre con la stessa formazione. Questo è un particolare da non sottovalutare poiché nella rosa della Juventus ci sono almeno venti giocatori titolari, e se Sarri come ha sempre fatto continuerà su questa strada lo spogliatoio dei bianconeri finirà per spaccarsi a metà e generare molte polemiche.
Forse è ancora troppo presto per parlare di una piccola crisi bianconera ma se così fosse il direttore generale della Juventus non vorrà farsi trovare impreparato. Come tutti sappiamo Fabio Paratici ha iniziato la sua carriera da dirigente sotto la guida di Beppe Marotta e dopo il passaggio del maestro all'Inter e le difficoltà incontrate nelle trattative di comune interesse nel calciomercato appena concluso, hanno fatto capire a tutti che l'allievo non è riuscito a superare il maestro.

Da qui nasce la pazza idea di Fabio Paratici. Pochi giorni fa durante un incontro svoltosi a Torino tra il direttore generale bianconero e il potente manager portoghese Jorge Mendes e con la grande sponsorizzazione di CR7, inizia a prendere forma l'idea di portare sulla panchina della Juventus José Mourinho il grande ex allenatore dell'Inter del triplete.
Nonostante un passato da interista e nonostante gli screzi che il tecnico portoghese ha avuto più volte con la Vecchia Signora, sembra che i colloqui tra Mendes e Mourinho stiano andando nel verso giusto e il passaggio di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter dopo essere stato un grande nemico potrebbe facilitare il tutto. 
La sensazione è che con un grande progetto a cinque stelle il tecnico di Setubal sarebbe pronto a dire sì.