Da oramai due settimane non passano più di tre giorni che non si torni a parlare dell'affaire Younes. Il calciatore tedesco di origini libanesi è stato ad un passo dal vestire la maglia del Napoli già a gennaio, allorquando superate le visite mediche, sembrava doversi aggregare alla squadra di Sarri fino al termine della stagione, con un indennizzo da parte della società azzurra di 5 milioni a favore dell'Ajax.

Nelle ore che hanno però seguito la partita con il Bologna, alla quale ha assistito lo stesso calciatore direttamente dalle tribune del San Paolo, nessuno sa davvero cosa sia successo, qualcosa che ha spinto il calciatore a lasciare in fretta e furia il centro sportivo di Castelvolturno e fare ritorno in Olanda.

Nei giorni successivi, in una intervista, è tornato a parlare lo stesso Younes, lasciando capire che qualunque discorso con il Napoli era chiuso. Ma in realtà non è proprio così. Il calciatore ha infatti firmato un contratto con la società di De Laurentiis, che lo legherà al Napoli dal prossimo luglio. Ancora ieri Younes sollecitato sulla questione, si è rifiutato di rispondere e, anzi stizzito, alla domanda diretta ha risposto: "Perché non sono andato a Napoli? Non lo dico. Perché? Questo è il perché!"

Intanto però sull'argomento è finalmente intervenuto l'Ajax, per voce del proprio direttore sportivo Marc Overmars. In una lunga intervista al Telegraaf , Overmars ha risposto sull'argomento: "Una permanenza di Amin Younes anche per la prossima stagione? Impossibile, secondo le mie informazioni lui ha firmato un contratto con il Napoli. Quindi questa possibilità non c'è!".

Le parole dell'ex centrocampista di Arsenal e Barcelona di fatto confermano quanto detto la settimana scorsa dal Napoli per voce del proprio legale Mattia Grassani. Younes sarà a tutti gli effetti un calciatore del Napoli da luglio 2018. Resta solo da capire se mai lo vedremo in maglia azzurra. ADL ha già fatto capire che non lo lascerà andare tanto facilmente, ipotizzando già una prima valutazione non inferiore ai 10 milioni di euro.

Le puntate di questa telenovela di sicuro non sono finite qui!