La volontà del giocatore. Una delle particolarità di questo calciomercato è come la volontà dei giocatori stia condizionando il mercato in entrata ed in uscita di club blasonati. Come non accadeva da tempo, probabilmente. Il caso Icardi docet, sicuramente. Da Milano non si vuole smuovere, gli hanno tolto anche il numero di maglia. Dybala, che dalla Juve non vuole andare via, ha rifiutato società importantissime, Higuain che vuole rimanere alla Juve o Lukaku che voleva andare via dal Manchester, multato per il suo comportamento in itinere, voleva la Serie A. Interessante notare come tre di questi protagonisti sono tutti argentini.
All'inizio sembrava quasi che Juve o Inter non facessero differenza, come se fossero la stessa cosa. Poi, sappiamo come è finita.
E' diventato il nuovo uomo simbolo dell'Inter. 

Ci sono altri casi, invece, dove la volontà del giocatore, può essere piegata più facilmente, dove i compromessi senza impuntarsi convengono ad entrambe le parti, come il caso Perisic.

Ma quello che Inter e Juve, eterne rivali, hanno sicuramente in comune, è una volontà del giocatore che al momento gli sta rovinando la frittata che già pensavano di potersi gustare. Arriveranno i nodi al pettine, sicuramente, ma per qualcuno saranno indigesti. Vedremo per chi.