Conto alla rovescia scattato per uno dei premi nazionali meno ambiti dai calciatori italiani.
Sugli scudi la 12^ edizione del sondaggio di Calciobidoni.it, vero e proprio “Pallone d’Oro” al contrario, sotto la regia del blogger e scrittore pontino Cristian Vitali, deus ex machina dell’iniziativa. Da dodici anni il Calciobidone, ovvero l’Anti-Pallone d’Oro per eccellenza, si pone la mission di eleggere – in una versione satirica – il giocatore straniero più deludente di tutto il campionato di Serie A.

E per farlo, come ormai da tradizione, il portale Calciobidoni.it si affida a un’efficace partnership con Fantacalcio.it, Guerin Sportivo e Calcio 2000, con la collaborazione di vari canali online. A scegliere i nomi dei candidati finali una speciale giuria formata da giornalisti sportivi e personaggi del panorama agonistico. Negli anni  hanno preso parte Xavier Jacobelli, Furio Zara, Matteo Marani, Darwin Pastorin, Ivan Zazzaroni e altri illustri personalità del calcio italiano.

Ecco i candidati di quest’anno: BIGLIA (Milan), ERIKSEN (Inter), LAZARO (Inter), LLORENTE (Napoli), LOZANO (Napoli), PAQUETÀ (Milan), PASTORE (Roma), PAU LOPEZ (Roma), RABIOT (Juventus), RAMSEY (Juventus). Sarà dunque un vero e proprio derby tra Milan e Inter. Campione dell’edizione 2019 di Calciobidoni Patrik Schick, ex romanista e attuale attaccante del Bayer Leverkusen. Chi sarà il suo successore. In prossimità del periodo dell'Epifania scopriremo i vincitori di uno dei premi più apprezzati del panorama calcistico italiano.