L'NBA è il modello. Perché? Facile. Gli introiti. Un campionato che ha venduto i suoi diritti per 2,6 miliardi all'anno... Tetto salariale con giocatori che arrivano comunque a guadagnare 40 milioni di dollari e in cui tutti sono felici! A partire dai presidenti che guadagnano belle cifre a fine anno  giocatori e allenatori che guadagnano cifre più alte e che cmq partecipano ad un torneo di spessore al quale cmq tutti ambirebbero! E nn sarebbe monotono vedere tutti gli anni un Juventus - Barcellona anzi... Nn basterebbero più i 60000 dello stadium!

Qualcuno in America è stanco di vedere i Lakers-Clippers? Non credo! Alla superlega parteciperebbero le 6 inglesi (ARSENAL, CHELSEA, LIVERPOOL, MANCHESTERCITY, MANCHESTERUNITED, TOTTENHAM) le 3 spagnole (ATLETICOMADRID, BARCELLONA, REALMADRID) le 3 italiane (INTER, JUVENTUS, MILAN) 2 tedesche (BAYERNMONACO, BORUSSIADORTMUND) 2 francesi (PSG, MONACO) più AJAX e PORTO. Le altre 12 per un totale di 30 uscirebbero da eliminatorie tra squadre partecipanti ai vari campionati.
Ovviamente sarebbe anche meglio per le squadre minori non dover vedere vincere ogni anno la solita Juventus e quindi sperare di vincere un campionato! Gli unici indecisi sono la UEFA e la FIFA xk vedrebbero perdere i loro poteri. Ma ormai non possono più farci niente... Il futuro è scritto!