Premesso che “La Superleague è il simbolo del bullismo dei forti contri i deboli" (che nello sport è intollerabile), vorrei dire che le squadre che vi parteciperanno sono piene di parac..., falsi ed egoisti: chi dice che la Superleague salverà il calcio, mente sapendo di mentire spudoratamente.

La Superleague non salverà il calcio, ma bensì salverà i club che pagano stipendi milionari pur non avendone il denaro. Bastava mettere un tetto agli stipendi (e tagliare gli emolumenti in tempo di covid) ma tra gente che non è in grado di agire con intelligenza e saggezza, che mette al centro la vanità a discapito dello sport, sempre pronti a razziarsi calciatori aumentando stipendi immorali, certi accordi sono impossibili.

Alle care società voglio dire che prima di cambiare le regole del calcio, bisogna cambiare le persone che lo gestiscono: sono loro la vera rovina. Gente come Raiola o presidenti come Nasser Al-Khelaifi o ai tempi il nostro presidente Berlusconi, che per alimentare il proprio ego hanno scardinato regole non scritte, ma comunque tacitamente accettate (che hanno portato il calcio alla pazzia, dove gente come Neymar guadagna come l’intero parco calciatori dell’Atalanta) sono state e sono oggi la vera rovina del calcio.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
La Superleague rappresenta il fallimento e il rinnegamento di tutti i valori sportivi, sociali, morali.