Qualche anno fa ho iniziato a sperare.
Dopo aver preso dalla Samp una giovane punta, che sarebbe stato meglio fosse stato gay, l'amata prende un centrale difensivo, noi tutti ci domandiamo primo chi c... è, secondo se fosse il caso di pagarlo così tanto.
L'anno successivo è uno dei migliori difensori del mondo, ha l'inter nel cuore e in campo dà sempre tutto. 
Finalmente un acquisto azzeccato, anzi due, perchè anche il Coniugato sul campo si difende bene, peccato che dell'inter non gli freghi nulla e quando decidono di torgliergli la fascia fa "uhe uhe io non gioco più"... Maro ne esce bene e porta a casa liquidi importanti.

Da lì in poi prendiamo un giovane toro argentino, un ragazzone che può svitare le lampadine senza scala dal Parma, e partecipiamo all'asta per un centrocampista che gioca nel Cagliari.
La situazione è simile a quella di Radja Nainggolan tanti anni prima, sembra nostro, ha le stigmate del grande centrocampista, ma da noi comanda un indonesiano, che non solo porta più sfiga di 10 gatti neri che passano sotto una scala, ma a lui frega di "purtà a ca' i dane' " (tipico detto indonesiano) quindi nulla, va alla Roma.
Ah ma lo ricompriamo né, certo, lo paghiamo il triplo compreso un talento dei nostri ragazzi e lui ormai le lotte in mezzo al campo le osserva con un bicchiere in mano.
Quindi dicevo, non ci spero che un promettente giovane centrocampista venga da noi, ma ecco il miracolo cinese, il miglior centrocampista italiano è nostro. Se continuiamo così, qualche tempo e vinciamo di nuovo tutto. Già, ma non continuiamo così, il Maro si fa abbagliare e vuole a tutti i costi uno di quelli sulla nostra panchina, si sarà sentito troppo solo in un ambiente così pulito?
A dire il vero la prima richiesta non è male, io per Lukako stravedo, ma poi...
Ci chiude in una difesa a tre che produce una costruzione di gioco lenta e prevedibile, che fa diventare Skriniar, faro di luce nel mare in tempesta, una fievole fiammella soggetta alle correnti, lo vuole addirittura svendere!!!
Il primo anno tutto sommato non è male, ma la virata successiva mi deprime.
Al posto di Tonali arriva un 33enne che inizia a dire che vinceremo lo scudetto, ho le mani logore a furia di toccarmi, al posto di Kumbulla arriva un 35enne che decide di regalare subito il berby e far felice Ibra, non solo, confermiamo Sanchez 31 e Young 35. 
Sia chiaro nessuno di questi è gratis e gli ultimi tre, uno sopra l'altro, fanno Lukako come peso ed altezza.
Solo i vecchi innamorati ricorderanno un centrocampo fatto da Ocan, Emre e Farinos, se sparavano ad altezza uomo non colpivano nessuno dei nostri. Mi guardo intorno e vedo squadre tedesche, francesi o inglesi fatte da armadi di 20 anni che vanno come treni, noi stiamo per comprare Giroud 34 guardo Petagna e sospiro...
Tutti questi non valgono economicamente più nulla, non vinceremo nulla e avremmo un bilancio funestato da stipendi importanti. 
Com'era diverso quando compravamo Lautaro, Skriniar, Bastoni, Barella: sembrava ci fosse un progetto.
Poi è arrivato lui, com'è facile distruggere.

P.S. Direte, non ho detto nulla sul fatto che abbiamo confermato anche Ranocchia 32, sì ma lui è interista e per me muore con la maglia adosso.