Il Milan ha la grana Bacca da gestire. Giocatore e Villareal giocano di sponda, sapendo che il Milan nella peggiore delle ipotesi risparmierebbe l'ingaggio.

Quindi ci sono 3 soluzioni: rinnovo del prestito oneroso per la quota d'ammortamento.

Le altre due sono scambi di giocatori. Castillejo a cui però dovremmo aggiungere dei quattrini. Il giocatore è discreto. Niente di che. Seguo abbastanza la Liga.

L'altra sarebbe la più logica. Scambio alla pari con Soriano oppure Sansone. Sarebbero due buone riserve. Se Bakayoko è in dirittura d'arrivo sarebbe più utile Sansone.

Sinceramente al francese io preferirei Soriano. Solida riserva e giocatore dal rendimento più che decente. Grandissima stagione la prima al Villareal, discreta l'ultima.

Non è un giocatore pubblicizzato come il francese, non ha un ingaggio faraonico, non è vecchio, è nella piena maturità.

Un profilo ideale di riserva per le disponibilità economiche del Milan in era FFP.

Se riuscissimo a monetizzare decentemente Bacca, al francese preferirei comunque Baselli, considerando che dovrebbero entrarci anche 12 milioni per Locatelli.

Baselli è in grado di coprire tutti i ruoli del centrocampo. Il mio preferito insieme a Rabiot. Rabiot non dovrebbe avere un prezzo esagerato a rigor di logica.

Ma al Psg niente è normale o logico quindi appare irragiungibile.

Continuo a pensare che il Milan dovrebbe buttarsi su Keita e scambiarlo con Silva con vantaggi per tutti come ho già scritto.

Il mercato del Milan a mio parere si dovrebbe chiudere con Baselli e Keita sostanzialmente a saldo 0, quindi rispettando il FFP con una riduzione modesta del monte ingaggi.

Con questi 2 giocatori il Milan potrebbe lottare per il quarto posto.