Andrea Conti, è notizia freschissima, si è rotto il crociato in allenamento e oggi affronterà l'operazione che lo terrà lontano dai campi per almeno 6 mesi. Perdita terribile anche in vista Mondiale, ma forse c'è una soluzione in modo che Abate non tocchi nemmeno il campo da gioco.

La soluzione è un 4-4-2 con Donnarumma - Rodriguez, Romagnoli, Bonucci, Musacchio - Bonaventura/Calhanoglu, Biglia, Kessié, Suso- Silva, Kalinic/Cutrone.

In pratica un 4-4-2 che maschera un 3-5-2 e che consentirebbe di vedere in campo contemporaneamente le due punte, Suso e la difesa a 3. 

A Rodriguez sarà richiesto un grande sforzo in quanto dovrà spingere, ma anche tornare in fase di copertura in modo da riformare la linea a 4; Musacchio invece agirà come Barzagli; quando veniva schierato da Allegri terzino al fianco di Chiellini, Bonucci e Alex Sandro dall'altra parte (Rodriguez deve fare il lavoro di Alex Sandro), Mateo non dovrà spingere ma dovrà impegnarsi a coprire e a far mantenere l' equilibrio di squadra.

Suso poi sarebbe ancora una volta una pedina fondamentale, in quanto giocherebbe nella sua posizione naturale e potrebbe servire senza problemi le due punte, invece con il 3-5-2 rischia di essere sprecato. Sarebbe molto interessante, inoltre, il ballottaggio Bonaventura/Calhanoglu o magari entrambi in campo assieme a partita in corsa. 

Ditemi cosa ne pensate, FORZA ANDRE E FORZA MILAN!