Per 60 minuti esatti a Milano in campo c'è stato solo il Barcellona. L'Inter non c'era. Si giocava di rimessa, perdeva palla ogni tre secondi, subiva, e sembrava un vero e proprio tiro al bersaglio, un vero assedio del Barcellona.

E senza Messi in campo. Il rischio che questa partita prendesse la svolta di una goleada catalana era altissimo. Suarez maestoso. Handanovic ha fatto diverse parate, non difficili, ma che hanno evitato il gol almeno per un pò di tempo. La partita dell'Inter cambierà quando in campo entrerà Borja Valero.  Due recuperi di palla importanti, e due azioni finalmente da Inter e dell'Inter. 

Una fumata durata un paio di minuti, perché poi il Barcellona riprenderà il suo solito assedio. Ed il gol che era nell'aria è arrivato. Non era nell'aria il gol del pareggio dell'Inter. Che arriverà con un gesto repentino del capitano che travolgerà tutto San Siro. Un gol decisivo per la Champions in quella che è la "zona Inter". Gli ultimi 15 minuti dove l'Inter colpisce e punisce.

Delle riflessioni andranno fatte sulla superiorità quasi imbarazzante del Barcellona. Questo pareggio sa di miracoloso. Ma evidenzia anche che forse più di questo al momento non possiamo pretendere.