1 a 1 casalingo contro la Polonia ed un tempo per parte, non è un buon risultato.
Non cominciamo di nuovo ad accettare tutto. Abbiamo fatto lo stesso con Ventura e poi visto il mondiale in Tv con la nazionale Italiana in vacanza a Formentera.
Alcuni spunti
1) buoni cambi o 11 sbagliato? Perché Pellegrini dall'inizio? Anche a Roma Di Francesco che l'ha lanciato ha notato l'involuzione del giocatore tanto da riservagli spesso e volentieri un posto in panchina... su Balotelli torno dopo

2) troppi errori tecnici. Troppi stop errati e passaggi fatti senza testa come quello di Bernardeschi per Jorginho da cui nasce la palla persa ed il gol polacco. L'Italia deve sempre prendere un ceffone prima di iniziare a giocare.
Ragazzi, non si può sempre regalare un tempo per entrare in partita! Ripeto cosa si fa a Coverciano che c'è sempre questo approccio sbagliato approssimativo, teso, pensieroso, direi pauroso alle partite?

3) Bernardeschi ora o mai più. Due partite da titolare consecutive con la Juve e stasera dall'inizio con l'Italia. Due grandi tiri a giro che per poco non portano al gol ma tanti errori tecnici, tante palle perse che escono di lato su stop sbagliato alla Sturaro!
Federico questo è l'anno dell'ora o mai più. O esplodi, inizi a prenderti in mano Juve e Nazionale come fecero Baggio o Del Piero, oppure resti un buon talento di provincia, alla Doni. Più convinzione, fatti vedere di più, chiedila sta palla!

4) Insigne in nazionale è un pianto. Ennesima prova incolore, largo a sinistra a tentare dribbling... boh per me questo in Nazionale manda un sosia

5) Chiesa talento imprescindibile. Senza di lui staremmo a scrivere di una sconfitta. Ha i tempi delle giocate dei campioni, gioca la palla al momento giusto, calciatore sopraffino.
Per me l'Italia dovrebbe essere lui, lui titolarissimo ed altri 10, altro che partire dalla panchina.

6) Balotelli no comment... ho visto nei tornei dei bar centravanti  più in forma... A sua discolpa va segnalato il fatto che abbia giocato nonostante condizione precaria e problemi fisici. In ogni caso adesso la nazionale dovrebbe vederla in TV indipendentemente dal talento che ha.

7) Bravo Donnarumma. Tutti lo criticano, per me questo è uno di carattere e diverrà un campione degno erede di Buffon. 

8) Bonucci umile. Da alcune partite nella Juve ed in Nazionale vedo un Bonucci più sommesso che si nota meno, anche più attento bella la diagonale con cui chiude su un contropiede polacco.

9) Jorginho quanto tiene a questa Nazionale?

Per adesso è tutto