Se la Serie A è pronta a ripartire sulle sue ceneri, la Serie B è pronta a esplodere nel nome di quattro club che potrebbero essere in futuro delle solide realtà in A. Di chi parliamo?

Il primo nome è il ben che noto Parma di Kyle Krause, retrocesso dalla Serie A in una stagione orribile, ma che porta con se ben 100 milioni di rimpianti, quelli spesi dal direttore sportivo Marcello Carli, che non ha saputo gestire l'intero tesoretto messo a disposizione dalla società, facendo investimenti per lo più sbagliati e mantenendo in rosa giocatori della categoria precedente che si sono rivelati tutto meno che buoni alla causa. La stagione corrente si è conclusa con un ultimo posto e la retrocessione alla serie cadetta. Il direttore sportivo è stato sostituito, via Carli e dentro Mauro Pedersoli, con Alessandro Lucarelli come direttore Area Prestiti. Il Parma di Krause, nono presidente più ricco in Italia, con i suoi 3 Miliardi di Euro di patrimonio, è il presidente e Ceo del Gruppo Krause, commercio di vini e certi ambienti di lusso in tutto il mondo. La società dopo la scelta sciagurata del direttore sportivo e al contempo del tecnico Fabio Liverani, è pronta a rimettersi subito in carica per riprendersi il prima possibile la Serie A fin da subito. 

Il secondo club tra i più importanti è il Monza della Famiglia Berlusconi, patrimonio 7,5 miliardi di Euro, e del direttore generale Adriano Galliani, che in questa stagione non è riuscito a fare il salto sperato, con un finale di stagione non proprio alla grande, ma è certa la sua presenza nella prossima lotta alla promozione. Christian Brocchi verrà sostituito da Giovanni Stroppa, che era stato esonerato a stagione in corso dal Crotone. La rosa avrà molti ritocchi, soprattutto bisognerà capire se i big Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng resteranno in Brianza, con più possibilità del primo che del secondo, viste le sirene tedesche egli ultimi giorni. 

Il terzo club è una neo-promossa, il Como, di proprietà della SENT Entertainment, società di media e intrattenimento inglese, che fa capo Michael Gandler, ma dietro ci sarebbe la regia della famiglia Hartono, Indonesia, che è la più ricca in terra indonesiana con un patrimonio di 35 Miliardi di Dollari. Robert Hartono, Re del tabacco, è chiamato il 'presidente ombra' perchè non si espone sulla proprietà comasca, e non si è mai presentato ad un cda o partita che fosse. Il presidente della squadra è Dennis Wise, ex stella del Chelsea e della nazionale inglese, e allenata da Giacomo Gattuso, no, non è fratello del più celebre Gennaro. Il Como è pronta a mettersi subito in lotta per la promozione, anche perchè la ricchezza del club potrebbe far rafforzare e non poco la rosa, portando anche nomi dalla Serie A. 

Il quarto club è il Brescia, che fa capo a Massimo Cellino, 60 miliardi di Euro il patrimonio. Il 'Mangia-Allenatori' è comunque sempre pronto a battagliare per ritornare in A, dopo che due anni fa c'era riuscito, ma nel giro di una stagione è tornato in B, portandosi anche le polemiche con Mario Balotelli, acquisto più sbagliato che poteva fare. Il Brescia nella prossima stagione avrà un nuovo tecnico, l'ultimo, Pep Clotet è stato esonerato dopo che non è riuscito a riportare la squadra alla promozione, si parla addirittura di un contatto con Filippo Inzaghi del Benevento, ma il nome più gettonato è quello interno di Daniele Gastaldello, ex capitano delle rondinelle.

Questi sono i 4 club più ricchi di B, e che potrebbero fare un mercato più consono, c'è comunque da aggiungere che per la promozione ci saranno le due retrocesse Benevento e Crotone, il solito Cittadella che ogni anno arriva sempre ad un passo dalla promozione, quest'anno in finale persa contro il Venezia. Ci sarà il Lecce, e il ritorno di Spal e Frosinone, il Chievo di Campedelli e forse a sorpresa anche la Reggina.
E voi cosa ne pensate, in un campionato che potrebbe essere ancor più difficile della Serie A, chi potrebbe spuntarla, i soldoni dei 4 appena nominati oppure altre?