La serie A è alle porte, pronta a tornare impavida e coraggiosa. Il tifoso aspetta tra poco il suo primo passo: il calendario. Chi sarà l’avversario del primo turno? Chi alla fine? Girone difficile? Bhe non ci resta che aspettare ancora qualche ora per sapere come affrontare 38 giornate di calcio fantastico, e poco meno di un mese per vedere i nostri idoli uscire dal tunnel degli spogliatoi, indossare le scarpine, dare un calcio al pallone e farci sognare.

Quest’anno il calcio mercato c’ha fatto vivere amori, tradimenti sconfitte e vittorie! Cosa ci riserverà il campionato? Certo ogni tifoso spera che la propria squadra vinca. Quest’anno il Napoli conferma Ancelotti, che si sa in Europa e in Italia ha vinto e tanto, sarà lui il prossimo idolo dopo Maradona di 35 anni fa a portare Napoli e i napoletani sul tetto d’Italia? A Roma arriva Fonseca, con l’addio di Totti i tifosi vorrebbero la testa della dirigenza, e sperano di svegliarsi da questo brutto incubo. Il Milan si presenta con Giampaolo, la tifoseria ha perso la possibilità di vederla giocare in Europa League per puntare solo al campionato, rinforzi non se ne vedono tanti, ma il cuore dei milanisti batte per il desiderio di vedere la propria squadra raggiungere l’Europa che conta, persa lo scorso campionato per un solo punto!

I cugini neroazzurri, sembrano pronti alla carica forti dell’asse Conte-Marotta, che tanti successi ha già portato in casa Juve. La mano di Conte già si nota i tifosi hanno risposto bene e gli abbonamenti di questo campionato lo confermano, primo obbiettivo battere la Juventus, quella Juve che ha lasciato proprio a loro quell’amaro in bocca. Alla luce d Icardi fuori rosa l’Inter- Juve è ancora scontro per la punta d'esperienza internazionale che è contesa tra le due parti, ancora non sono in campo e il derby d’Italia emoziona. La Juventus arriva con Sarri e il Sarrismo che ancora non si vede, molti rimpiangono già Allegri, altri volevano Conte altri Guardiola per puntare in alto, fino alla fine i tifosi aspettano quel che sarà. La vecchia signora forte degli otto titoli precedenti è ben speranzosa di rivedere Chiellini alzare al cielo il nono titolo consecutivo, pur avendo la testa ad un trofeo più grande.

Chi sarà il campione d’Italia 2019/20 ancora non si sa, una cosa è certa quest’anno sarà un campionato tutto da vivere perché ci farà soffrire, sognare, piangere e gioire!