"Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'..." è una frase ricorrente negli ultimi giorni dell'anno. E oggi voglio anche io scrivere di quel che sarà in Serie A nella prossima stagione. 

A molti sembrerà strano leggere un simile articolo, visto che ci stiamo ancora avvicinando alla fine del girone d'andata. Ma quest'anno, più di altri, si ha la sensazione che il campionato 2019/20 sarà quello del rilancio del nostro calcio

Un campionato che si prospetta pieno di competizione e di campioni. Ciò che in definitiva manca da un buon ventennio a questa parte. La Juventus di Cristiano Ronaldo ha segnato l'incipit di una nuova, grande Serie A. La volontà di Modric di venire in Italia, e presto sbarcherà all'Inter è un ulteriore attestato di stima e di prestigio.

Il prossimo sarà il campionato in cui vedremo sui nostri campi il neo Pallone d'Oro croato

Il prossimo sarà il campionato del ritrovato duopolio Juventus-Inter, sfida infinita a colpi di parole e di campioni. 

E chissà il Napoli cosa farà; magari riabbraccerà Cavani e allora sì che ci sarà da divertirsi ancora di più.

La Roma sarà forse pronta a risorgere e a rinnovarsi, così come il Milan dei milanisti.

E poi la Lazio, il Torino ed altre società con una storia importante, pronte a dar fastidio per le posizioni che contano. 

La Serie A tornerà ad essere il centro del calcio europeo, come ai tempi di Platini, Maradona, Ronaldo e tanti altri. Potremmo nuovamente dirci orgogliosi del nostro calcio italiano e non invidiare più la Premier League inglese. 

E se poi Messi dovesse accogliere la sfida di CR7 e venisse anche lui in Italia, allora sì che non ci sarà più un posto la Domenica allo stadio, da Nord a Sud.

"Io mi sto preparando, questa è la novità!".