Ad Udine stasera per la Roma non sarà affatto facile, chiedere alla Fiorentina che ci ha rimesso le penne.
Ma la squadra di Mourinho può dimostrare di essere vera squadra, cinica e quadrata e balzare da sola in testa al campionato, in attesa ovviamente della partita dell'Atalanta di domani. 
Sarà una Roma al completo, ovviamente non considerando le lunghe assenze per gravi infortuni, e Mourinho cerca i tre punti e la vetta, e conoscendo il personaggio e l'uomo sogna una grande vittoria in una città che lo ama, soprattutto dopo il trionfo europeo in Conference.
Udine però è stato sempre un campo ostico per tutti e per la Roma spesso, i friulani in caso di vittoria si porterebbero addirittura in zona Champions.
La Roma dovrà stare attenta alle ripartenze di Delofeu, senz'altro il miglior elemento dei friulani e Beto, più Udogie che l'anno prossimo giocherà nel Tottenham.

Dybala é parso in forma e, dopo la doppietta infrasettimanale, spera di segnare anche stasera, magari un goal decisivo. Sarà partita da non perdere, soprattutto per la imprevedibilità friulana e per vedere se la Roma può vedere lottare per lo scudetto. Stasera se vincesse potrebbe rosicchiare tre punti all'Inter e tre alla Lazio, e non é poco.
Prevedo una partita molto tattica, e chi segna per prima avrà il vantaggio di gestire la partita nel modo più congeniale per le loro caratteristiche.

Roma sogna, Udine prova ad essere la rivelazione della prima parte del calendario, ma può succedere di tutto, non sarei stupito di nessun risultato.