La Roma nella giornata odierna ha contattato, tra gli altri, i rappresentanti del bomber olandese Bas Dost, svincolatosi di recente, per via delle intemperanze dei propri tifosi, dallo Sporting Lisbona. Attaccante vecchio stampo, possente e longilineo (1,96 x 87 kg) Dost è un letale finalizzatore con al suo attivo gol, tanti, ed esperienze anche nel campionato olandese e tedesco.

Il giocatore rappresentato dall'agenzia sportiva "Stars & Friends" è un'opportunità ghiotta per le tante squadre alla ricerca di un bomber autentico, capace di realizzare nell'ultima Liga Nos portoghese la bellezza di 27 reti in 30 partite disputate, oltre ad altre tre reti segnate tra Champions ed Europa Leaugue. Sulle tracce del gigante olandese svariati club spagnoli ed inglesi, il Bologna ed il Milan.

La Roma, scatenata, in via di definizione l'affare Pastore per il quale siamo ai dettagli con il Psg, vuol dunque aggiungere un attaccante esperto e di peso ad un reparto, quello offensivo che promette spettacolo nel nuovo formato classe e potenza in mente al, fresco di rinnovo contrattuale, mister Di Francesco.

Un'opportunità come quella che si presenta con la disponibilità gratuita di Dost, dunque, è monitorata con attenzione anche in Italia dove al momento la Roma si sta dimostrando la più celere a cogliere le migliori occasioni  qualità/prezzo offerte da un mercato a volte davvero imprevedibile.