L'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma a fine stagione è destinata a finire e James Pallotta si sta guardando intorno. 

Il presidente giallorosso in una recente intervista ha dichiarato di volere un allenatore di primissimo valore e se Antonio Conte José Mourinho sembrano inarrivabili ecco che si fa sempre più insistente il nome di Maurizio Sarri.

L'attuale allenatore del Chelsea non sta passando un bel momento in Inghilterra nonostante gli arrivi di Higuain Jorginho che insieme hanno fatto le migliori fortune al Napoli ma non sono bastati per lottare per il titolo( i Blues sono attualmente 6 in classifica). Il rapporto con i senatori non e' dei migliori ( Ultimo episodio il litigio con Kepa) senza dimenticare il " rifiuto" pubblico di Hadzar che dichiarò che non gli importa nulla di quello che dice il suo allenatore. 

Il tecnico toscano guadagna tanto per le possibilità economiche della Roma, ma se Sarri venisse esonerato e decidesse di tornare in Italia cambierebbe molto, ma Pallotta giustamente ha un piano B che pare portare all'attuale allenatore dell'Atalanta Giampiero Gasparini e sullo sfondo pare ci sia Marco Giampaolo (contattato prima di Di Francesco).

Ma se Sarri direbbe si come giocherebbe la Roma? Proviamo a metterla in campo. 

Il modulo sarebbe sempre lo stesso 4-3-3. 

In porta il futuro di Olsen e' incerto e si fa il nome di Cragno.

In difesa il punto fermo( FFP e Raiola permettendo) dovrebbe essere Manolas con Sarri che potrebbe chiedere dal Napoli il terzino destro Hysaj messo sul mercato da Ancelotti. 

Il centrocampo sembra essere il reparto dove ci sono più scelte ma viste le condizioni fisiche critiche che stanno accompagnando De Rossi, la Roma neccessita di un regista e il nome potrebbe essere quello di Nicolò Barella ( provato a portare in Inghilterra già dalla sessione estiva). Per l' attacco visto il possibile addio di Dzeko, toccherebbe decidere a Sarri se dare finalmente fiducia a Schick o tornare sul mercato. Chi? Io rifatto il nome di Gonzalo Higuain. Perché? Il Chelsea sicuramente non lo riscatterà e alla Juve non avra' sicuramente spazio. La Roma potrebbe prenderlo con la stessa strategia del Milan; prestito con obbligo di riscatto così da fare contenti tutti. 

E gli esterni?il futuro di Under pare essere lontano da Roma così come quello di Diego Perotti. El Shaarawy sembra stia discutendo il rinnovo di contratto Kluivert è da far crescere. 

E se da Napoli arriverebbe José Maria Callejon? Il 32enne spagnolo e' intoccabile per Ancelotti ma pare abbia problemi per il rinnovo di contratto. 

La stagione è ancora da finire ma la Roma si sta già guardando intorno perché dopo la disastrosa stagione che sta disputando non può più sbagliare. Sarri in pole. 

Cragno- Hysaj Manolas Fazio Kolarov- Barella Pellegrini Zaniolo -Callejon Higuain El Shaarawy. 

​​​​​