Javier Pastore e la Roma: un matrimonio che fino a pochi giorni fa era impensabile e invece eccolo sbarcare nella capitale, bello, sorridente pronto per prendere il posto di un veterano come Nainggolan e iniziare questa nuova avventura.

El Flaco ha fatto innamorare il calcio italiano grazie alla sua esperienza al Palermo dove ha fatto vedere gol, assist, fantasia elementi che hanno portato il Psg a puntare su di lui. 
Javier è arrivato a Parigi nel 2011 e in Ligue 1 ha collezionato 48gol e 29assist, non male per un giocatore che man mano è finito tra le riserve. Di Francesco chiedeva da tempo un centrocampista di qualita e Pastore con De Rossi e Cristante può rappresentare la pedina che mancava

La Roma ha bisogno di ripartire e Pastore ha voglia di rilanciarsi e allora perché non farlo insieme? 
Monchi l'ha preso senza pensarci due volte (vista anche la situazione delicata del PSG che ha bisogno di soldi) e Pastore ha accettato immediatamente (rifiutando anche il Wast Ham) adesso la palla passa al campo che dovrà dire a entrambi i protagonisti se avranno  fatto la scelta giusta. Intanto Javier si prepara per il ritiro che inizierà il 9 luglio a Trigoria e a conoscere i nuovi compagni per cominciare bene questa nuova avventura a tinte giallorosse. 

Forse (per la cessione di Nainggolan) non tutti i tifosi giallorossi si sono accorti del grande colpo messo a segno da Monchi  e allora prima dell' inizio del campionato potranno ammirare dal vivo El Flaco durante due amichevoli: il 14 luglio e il 20 luglio poi ci sarà la tournée in America dove ci saranno avversari più blasonati dove Pastore potrà dimostrare a tutti di essere quello che abbiamo imparato a conoscere. Poi però si inizierà a fare sul serio e Pastore dovrà essere pronto per tornare a volare... insieme alla sua Roma