I contatti con Maurizio Sarri ci sono stati (tramite Franco Baldini grande amico dell'ex tecnico del Napoli) ma viste le difficoltà che potrebbe incontrare Sarri a liberarsi dal Chelsea e l'interessamento forte della Juventus nelle ultime ore, la Roma ha deciso di provare a portare nella capitale Giampiero Gasparini. L'allenatore dell'Atalanta è consapevole che il prossimo anno sarà difficile ripetere la straordinaria annata che si sta per concludere e vorrebbe lasciare Bergamo da vincente e regalarsi l'ultima possibilità di guidare una grande squadra dopo il fallimento con l'Inter. 

Se Percassi dovesse liberare Gasp, come sarà la nuova Roma? 
Partiamo dal modulo che dovrebbe rimanere invariato 3-4-2-1. 

-La porta deve essere rivista: Olsen sarà sicuramente venduto, Mirante dopo le ottime prestazioni potrebbe restare da 2 portiere. Per il numero 1 piace Cragno e negli ultimi giorni si è fatto il nome di Mattia Perin già cercato l'anno scorso con l'addio di Alisson

- La difesa va completamente rifatta: Manolas è sempre più vicino all'addio con Juventus e Arsenal alla finestra così come Kolarov. Differente il discorso per Fazio Jesus che potrebbero restare per fare da chioccia ai più giovani. Piacciono Gianluca Mancini e Armando Izzo con il nome di Benatia sullo sfondo. Per sostituire Kolarov rientrerà dal prestito Luca Pellegrini e Gasperini potrebbe chiedere di riavere un suo fedelissimo: Castagne

Il centrocampo sembra essere quello più apposto con Gasperini che ritroverebbe Bryan Cristante esploso proprio sotto la sua gestione, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo hanno giurato fedeltà alla Roma. L'unico ruolo da coprire è quello lasciato da DDR. Piacciono Sandro Tonali, Nicolò Barella ma anche qui Gasperini potrebbe chiedere di fare arrivare da Bergamo De Roon. Con Pastore,Coric e Nzonzi pronti a lasciare la capitale.

L'attacco sarà completamente rifatto: Edin Dzeko contro il Parma giocherà l'ultima partita in giallorosso (Inter in pole), Under e Kluivert non c'entrano molto con il modulo di Gasperini e potrebbero andar via, Perotti ed El Shaarawy potrebbero essere valutati dal tecnico così come Schick anche se il suo agente ha dichiarato che non si muoverà da Roma. Per sostituire Dzeko piacciono Belotti e Zapata. 

3-4-2-1

-Cragno( Perin) Izzo Fazio Mancini Florenzi Cristante De roon ( Tonali) Castagne Perotti El Shaarawy Belotti( Zapata)