Quando a Roma i fischi si sprecano, i tifosi imprecano l'addio di Pallotta e l'avvento di Francesco Totti come presidente e Daniele De Rossi come allenatore, spunta un Emiro...

La notizia sembra prendere sempre più piede, tanto da portare la notizia che la Qatar Airways, compagnia aerea del Qatar, sia pronta a rilevare il pacchetto di maggioranza del club giallorosso per una cifra che sfiora i 400 milioni di Euro. In Qatar il calcio italiano sta cominciando ad essere seguito con insistenza, tanto da portare molti Emiri a interessarsi ad alcuni club. I due nomi sulla lista emira sono: Roma e Milan.

Oggi parleremo della Roma - forse più avanti del Milan - la squadra che sembra aver fatto breccia nel cuore di un Emiro in particolare Hamad Bin Ali Bin Jabor Al Thani proprietario e fondatore della compagnia aerea. Il suo nome si è fatto proprio nel momento in cui lo stesso Pallotta si è fatto sfuggire la parola 'cessione del club', che ha fatto alzare gli orecchi a molti interessati, molti si sono fatti però da parte visto il debito della società attuale, che si aggira intorno ai -200 milioni milione i più, milione in meno.
Lo scheicco Al Thani non si porrebbe mai questo quesito, visto che è ultramiliardario e il suo interesse è portare una squadra italiana a dominare il mondo pallonaro e non solo. L'arrivo di questa notizia - ancora non ufficiale - sta facendo brillare gli occhi a milioni di tifosi giallorossi. Tutto sembra comunque fattibile, visto che James Pallotta non sembra voler continuare ad essere il presidente della Roma, lui - a mio avviso - vorrebbe costruire lo stadio e poi farci quel che vuole, meno che dare la nuova casa alla Roma, questo togliamocelo dalla testa. La Roma si ritroverà ad essere ceduta, e a dover pagare un affitto proprio a James Pallotta che utilizzerà la struttura per i suoi comodi; Concerti, teatri, ristoranti ecc.
La Roma quindi sarà di nuovo buggerata, fregata da una persona che gli ha fatto credere che nel giro di otto anni sarebbe stata sul tetto d'Italia e d'Europa e che invece sta sprofondando insieme ai suoi sogni. Quindi l'arrivo di questo Emiro potrebbe davvero cambiare tutto. Molti si domanderanno "Ma perchè un Emiro verrebbe in Italia a pagare una montagna di tasse, mentre in Inghilterra e Francia sarebbe più facile?", io provo a rispondere che di sceicchi o Emiri è meglio averne uno per campionato, altrimenti cambierebbe tutto e in modo pietoso.

Guardando la Ligue 1 credo che molti si facciano due domande:
1. Non era meglio prima che se la giocavano tutti?
2. Ne vale davvero la pena ancora sperare di vincere un titolo in Francia? Ecco detto questo la stessa cosa sta cominciando a succedere anche in Inghilterra dove il Manchester City sta cominciando a mettere il suo strapotere economico davanti a tutti, vincendo e mantenendo una rosa piena zeppa di grandi giocatori, quindi resterebbe soltanto tre campionati 'puliti' Bundesliga, Liga e Serie A che non sono stati affetti da Sceicchi ed Emiri, ma forse è meglio per chi vince sempre, ma meno per chi non vince, visto che la Liga la vince o il Real o il Barcellona, l'Atletico Madrid è di disturbo niente più, mentre in Italia la Juventus sta stravincendo da otto anni, in Bundesliga più divisa con il Bayern Monaco che lascia ogni tanto il campionato al Borussia Dortmund o qualche altra.
Mettiamo che arrivino questi paperoni a mettere scompiglio in questi tre campionati, acquistando un club che non vince mai, quindi in Spagna il Valencia, in Bundesliga l'Hoffenheim, in Italia appunto la Roma, cosa succederebbe? Che tutto cambia, le tre con i ricconi diventerebbero le squadre più forti dei rispettivi campionati, vincerebbero ogni anno, portando i tre campionati ad essere al pari di Ligue 1 e Premier League. Allora mi domando quanti seguirebbero ancora il campionato con una squadra che continuerà a vincere per sempre? Cambia tutto se si parla di Champions League, dove anche se pieni zeppi di soldi, le squadre con 10 acquisti a stagione di cui 8 di altissimo livello non vincono niente pur avendo speso due o trecento milioni nel mercato estivo.
Perchè mai succede questo? Perchè essendo ricchissimi se ne fregano di far ambientare un giocatore, o va bene subito oppure va fuori rosa o ceduto, anche se con rimissione di soldi, al quale gli sceicchi o emiri non danno peso.

La Roma quindi potrebbe finire ad un Emiro anzi all'Emiro Hamad Bin Ali Bin Jabor Al Thani che la porterà ad essere la squadra più forte d'Italia per moltissimi anni, portandola ai livelli dei club più ricchi del mondo, comprando giocatori che fino ad oggi a Roma non avrebbero mai messo piede. Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe Italiane a gogo, ma cosa ne penseranno i tifosi delle altre squadre di Serie A?