Al San Paolo va in scena una partita delicata ed importante per il prosieguo del campionato, il Napoli deve vincere per mantenere la testa della classifica, il Milan ha già fallito molti scontri diretti, ormai non può più sbagliare contro le big. I rossoneri vengono dalla vittoria contro il Sassuolo, mentre gli azzurri da un brutto pareggio a Verona contro il Chievo, sono passate circa due settimane dalle partite appena citate, ma ora bisogna tornare a dare il massimo.

Il Napoli in queste settimane si giocherà molto, per il passaggio del turno in Champions deve sperare in un miracolo, inoltre perdere la testa della classifica adesso, potrebbe essere una brutta botta per il morale della squadra. Sarri stasera giocherà con i soliti, i soliti che però non potranno durare per sempre, senza Goulham e Milik il Napoli perde e perderà molto in freschezza.

Gli azzurri che saranno impegnati anche martedì in Champions, nella gara da non fallire contro lo Shaktar, Sarri però non farà tournover in campionato, anzi non lo ha mai fatto fino ad ora. Forse un limite quello del tecnico azzurro che in questi anni non si è mai fidato degli uomini che ha in panchina, certo è che non ha delle risverve all'altezza dei titolari e questo stasera potrebbe essere un problema.

Milan che invece sembra essere più spensierato, anche se l'obiettivo champions sarebbe meglio non mancarlo, i rossoneri fino ad oggi sono apparsi poco lucidi e molto spesso privi di idee. Ma con il Sassuolo hannno fornito un' ottima prestazione arrivando ad un successo che ha risollevato il morale e anche di molto. Il milan sarà impegnato anche giovedì in Europa League contro l'Austria Vienna.

I rossoneri però hanno la qualificazione in pugno nella competizione europea al contrario degli azzurri, Montella che quindi può affidarsi ai migliori senza grosse preoccupazioni. Ovviamente il tecnico rossonero spera di aver un Bonucci motivato dopo la delusione con la nazionale, sicuramente avrà un Suso molto felice per la sua prestazione con la Spagna.

Montella che con il big match di stasera sa di non poter sbagliare, il Milan dovrà fornire una prestazione importante fatta di grinta e carattere. Quindi per il Napoli non sarà una gara semplice ma le pressioni saranno sulla squadra di Sarri, in caso di sconfitta gli azzurri potrebbero perdere la testa della classifica. Occhio quindi a Montella in cerca di rivincita e in cerca di trovare finalmente il bandolo della matassa rossonera.