Archività in maniera disastrosa la parentesi Gattuso il Napoli pianifica una rivoluzione , con l'arrivo del nuovo tecnico Luciano Spalletti.

Spalletti ed il 'dejà-vu' per la seconda rivoluzione Toscana
Un film già visto quando quel 11 giugno 2015 quando Sarri firma col Napoli, subentrando a Rafael Benítez,cominciando difatto la prima rivouzione toscana per gli azzurri del patron De Laurentiis, oggi a poche ore dal tweet di benvenuto è partita la seconda rivoluzione Toscana con l'arrivo del nuovo allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. L'ex tecnico di Inter e Roma è così diventato cosi il nuovo capo popolo azzurro.

Fare di più di Gattuso, rivoluzionando la squadra è questa  la missione di Spalletti. L’obiettivo è ricostruire una squadra limitando spese folli in mercato che deve mettersi alle spalle la crisi coronavirus. Così sarà anche a Napoli come le maggiori piazze Italiane e Europee. Bilancio in rosso di 20 milioni e taglio previsto del monte ingaggi del 30%. Ed eventualmente qualche cessione. Una spending review imposta dal momento. Ma senza mai rinunciare alle ambizioni. Anche alle più grandi.l nuovo tecnico del Napoli dovrebbe ripartire da un modulo che dalle parti del centro sportivo di Castel Volturno già conoscono alla perfezione: il 4-2-3-1.

La rifondazione: rivoluzione Toscana ha tre punti fermi "Osimhen, Lozano e Zielinski" in attesa di qualche cessione importante e qualche arrivo funzionale.