Il Milan e i milanisti ormai si sono abituati, ogni anno da almeno 3 anni non si vedono più botti di Calciomercato vero! Eppure ci avevano illuso che con la Champions League si poteva fare di più.

Ecco come sicuramente sarà il mercato del Milan:
Diaz 
verrà confermato un altro anno in prestito.
Dalot verrà confermato solo con l'obbligo a 18.
Chalanoglu, caso più spinoso, il giocatore aspetterà fino all'ultimo la Juventus. 
Tomori la danno per fatta a 28 milioni. 
Il Milan farà un mercato di permanenze di giocatori che già avevamo lo scorso anno, e soprattutto si concentrerà su i rinnovi di Calabria, e Kessie. 
Bisogna fare di più, non è possibile fermarsi a riconfermare i giocatori dello scorso anno, ad esempio Tonali non bisogna darlo per morto al primo anno, (vedi Locatelli) c'è da aver fiducia almeno in un altro anno.
Giroud sarà l'unico colpo da 90, ma attenzione alla situazione Ibrahimovic​​​​, se Zlatan non sta bene, servono 2 punte, ecco la lista:

Icardi
Jovic
Scamacca
Ma solo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Maldini, Massara e Gazidis l'unica soluzione e vendere :Leao, Hauge, e Romagnoli, per un totale di 50 milioni di euro. 

La Champions league ha portato 30 milioni ma non basta per fare un grande mercato, serve una società disposta a prestare i giocatori senza l'obbligo di riscatto, e il Real può farlo per Jovic. 
Bakayoko nome a sorpresa quanto costa? Non meno di 20 milioni, con ingaggio da 4.5, il Milan con lui sarebbe apposto, soprattutto se Kessie dovesse essere un altro "Donnarumma", sarebbe una tragedia. Io ho un'altra preferenza, prenderei per rimpolpare il centrocampo, Kucka, giocare giusto per essere il primo ricambio, (costo 0).
Secondo me non doveva rinnovare Ibrahimovic a 7 milioni, era meglio puntare tutto su un attaccante di prospettiva e soprattutto affiancarlo appunto, da un Giroud.