Per chi non lo sapesse, io sono The One, il prescelto matrixiano, il profeta, il vate romantico, l'oracolo di Delfi, la verità, la Via.
Comunque vogliate definirmi, il concetto è uno: la corrispondenza tra le mie affermazioni e la realtà è pressochè totale, cioè, ciò che dico è sempre vero. Questo per informavi del fatto che ciò che sto per dire non è soggetto ad opinioni personali discordanti; se la pensate diversamente, siete nel torto.
Detto ciò, il Milan non perderà il derby di Milano di sabato 17 settembre 2020. Così andrà, ma per guadagnarmi la fiducia di voi miscredenti, ancora incatenati nella grotta dell'ignoranza platoniana, vi spiegherò la ragione della mia proporzione.

Per vincere, nel calcio, è necessario segnare almeno un goal in più della squadra avversaria (MIlan), che equivale a dire che serve subire un goal in meno. Tale condizione è necessaria e sufficiente per vincere.
In linguaggio matematico, se n è il numero di gol segnati dalla squadra avversaria, per vincere è necessario e sufficiente segnare almeno n + 1 goal, con n numero naturale. Analizziamo ora la probabilità che la squadra avversaria segni n goal, al variare di n. E' evidente che la funzione f(n), dove f(n) rappresenta la probabilità dell'evento, sarà crescente. Ovviamente, la probabilità della squadra avversaria di fare almeno 0 goal è 1. Per convezione, consideriamo la probabilità che la squadra avversaria faccia almeno 1 goal sia 1 su 2, e che la probabilità di fare almeno n + 1 goal sia (P(n) ^ n)/2: così che, se la probabilità di fare almeno 0 goal è 1, viene corretto che fare almeno 1 goal sia effettivamente 1/2. Quindi, ipotizzando che il Milan faccia almeno 3 goal, la probabilità sarebbe 1/128. Ma attenzione: a questo punto, l'Inter per vincere dovrebbe fare almeno 4 gol, cioè 3 + 1 goal, e la probabilità sarebbe 1/61.472.
Certo, che il Milan faccia 3 goal non appare molto probabile, ma che l'inter ne faccia 4 appare esponenzilamente più improbabile, praticamente impossibile. Al massimo dunque, l'Inter farà lo stesso numero di goal del Milan.
Ecco spiegato perchè il Milan non perderà il derby.