Buongiorno amici Gobbi e amici di cm.
Ieri sera ho assisto ad una delle più belle partite della Juventus di tutta la stagione.
Partiti da un passivo di 0-3, siamo andati al Santiago Bernabeu a ribaltare una partita che, a detta di tutti (Padovan Capopolo compreso), era una "Mission Impossible"...
Bene, ancora una volta Mister Allegri e la Juventus hanno dimostrato che si può osare nel calcio, si può dettar legge anche in casa del Real, bloccando sistematicamente il gioco dell'11 di Zidane, e facendo disperare CR7 per 90 minuti, mica una punta qualsiasi... Poi succede che a 10 secondi dalla fine della partita, l'arbitro (da me ribattezzato Clark Kent) vede da dietro, un fallo di rigore di Benatia e senza consultare il giudice di porta (che da lì ha la visuale perfetta) fischia il rigore che permette al Real di qualificarsi.
Ma non si limita a questo! Oltre alla supervista, invece di ammonire Benatia, ed espellerlo, butta fuori Buffon, che come Capitano, vi ricordo, può lamentarsi con l'arbitro per gli episodi (quindi è dotato anche di super intelligenza questo arbitro).

Alla moviola han detto che il rigore non c'era, ma senza Var, conta poco la cosa. Siamo usciti fuori, ma siamo stati nettamente superiori al Real Madrid. Fare questo tipo di partita,a Madrid, non è da tutti. Tatticamente superiori, un Allegri che da sempre è criticato dai suoi stessi tifosi, ieri ha dimostrato la sua grandezza, anche quando è andato da Ramos che gli ha detto "Claro che è rigore!!", non si è scomposto, ma da toscanaccio gli ha risposto con una semplice battuta "Claro?? Direi grigio... magari come quello non fischiato all'andata a Cuadrado", e ha infilato gli spogliatoi con il sorriso di chi è consapevole di aver fatto tutto il possibile,ma che contro certe decisioni non puoi farci nulla, le accetti perchè questo è il calcio, piaccia o meno.

Non ho seguito troppe interviste del post gara, perché impegnato dal rito classico degli sfottò con gli amici interisti e milanisti che, anche se contenti per la nostra eliminazione, alla fine han detto che comunque non meritava questo risultato, ma la qualificazione. Un pensiero che accomuna tutti gli sportivi e gli amanti del calcio, soprattutto dopo 90 minuti di lezione di calcio al Real Madrid.. Resta un pò di rabbia per l'operato di una persona incompetente, persona gestita dal signor Collina che, come lessi in un articolo di un paio di giorni fa, è la rovina delle squadre italiane in Europa.
Posso solo confermare, e mi auguro che dopo questo episodio, si possa usare il Var anche in Europa, per poter evitare di rovinare imprese come queste perché, cari amici Gobbi, di impresa stiamo parlando.
Andateci voi a fare 3 gol in casa al Real Madrid, a "questo" Real Madrid, senza dargli possibilità di giocare come "il Real Madrid"!
E quest'ultima la dedico a tutti quei tifosi "frustrati" dalle delusioni dei propri Club, che "godono" solo se perde la Juventus!
Questo mi rende ancor più orgoglioso della mia squadra di Gobbacci, perché noi tifiamo solo Juventus, non abbiam bisogno di sperare nelle sconfitte altrui, ma siamo artefici del nostro destino.

Grazie Mister Allegri, grazie Juventus per le emozioni che mi dai! Ultima cosa, spero che la Roma vada in finale e la vinca, perchè, a differenza di altre persone, io sono italiano e in Europa sono contento per le italiane. Ognuno di noi ha un cervello, basta solo farlo funzionare nello sport come nella vita.

Spero di non avervi annoiato troppo, buona giornata dal vostro Gobbo!