Premetto all'articolo di essere di fede juventina, ma non per questo sarò imparziale nel mio commento alla partita. 

Innanzitutto esordisco dicendo che a mio avviso nel pronostico appare favorito il Real, per diversi motivi.
Per prima cosa i Blancos arrivano a questa doppia sfida in uno stato fisico/psicologico eccellente: sono fuori dai giochi in Liga e hanno come unico obiettivo la Champions; hanno appena giocato un turno di campionato contro una squadretta da oratorio che gli ha permesso anche di far riposare mezza squadra e i giocatori chiave: Ronaldo tra tutti, sono in uno stato di forma eccezionale. 

Dall'altra parte la Juventus arriva in un buono stato tutto sommato, l'inatteso recupero di Cuadrado fornisce nuova linfa al reparto offensivo in attesa anche del prossimo riento di Bernardeschi. L'ultima partita con il Milan ha mostrato una Juve che definirei "saggia", ha sofferto e rischiato ma ha saputo attendere e colpire nel momento di calo dei rossoneri.
La Vecchia signora però devo fare i conti con le assenze di Benatia e soprattutto a mio avviso più pesante quella di Pjanic. Come Allegri ovvierà a queste due assenze ancora non possiamo saperlo, probabilmente sarà una mossa a sorpresa e comunque sarà io ipotizzo che non rinuncerà a un centrocampo a 3 almeno inizialmente, troppo difficile fronteggiare il loro formidabile trio Modric-Kroos-Casemiro con i soli Khedira e Matuidi, servirà quasi necessariamente uno tra Bentancur e Marchisio, e visto l'andamento delle ultime partite non sarei troppo sorpreso di vedere in campo titolare il giovane uruguaiano. 

Analizzati questi aspetti, ritengo che la qualificazione sia aperta a tutte e due e non troppo sbilanciata nei confronti del Real, la Juve farà una partita molto attenta allo Stadium cercando di non subire gol e provando in ogni situazione possibile a ripartire con Douglas e Dybala. Se riuscirà a non subire troppo il Real, allora poi si giocherà tutto al Bernabeu, con i rientranti titolari e magari l'aggiunta anche di Bernardeschi come Jolly. 

Il Real mi incuriosisce, ma più di tutto mi incuriosisce come Zidane imposterà la partita, sarà un grandissimo banco di prova anche per lui, seppure non debba dimostrare nulla dopo due Champions consecutive, vedere il suo operato in questa doppia sfida sempre ostica per i blancos sarà molto interessante per apprezzarne il valore da tecnico e per capire definitivamente quanti sono i meriti suoi e quanti quelli dei fantastici giocatori che allena. 
Mi aspetto due partite molto aperte e controtendenza, forse, dico che saranno entrambe spettacolari, perlomeno a tratti, perché sappiamo bene quanto Allegri tenga alla tattica.

Infine chiudo con un appello a tutti i tifosi che domani sera saranno all'Allianz Stadium ad assistere alla partita: date tutto quello che avete, cantate dall'inizio alla fine, si perde e si vince TUTTI INSIEME, FINO ALLA FINE.