Roma-Real Madrid: la partita di El Shaarawy dura mezz'ora. Il Faraone è costretto ad uscire per infortunio. Gli esami evidenziano una lesione muscolare di secondo grado: stop fino a Natale (forse). 

Mercoledì la Roma è tornata ad allenarsi e le notizie che arrivano da Trigoria sono da mettersi le mani nei capelli: si è fermato anche Ante Coric: problema al polpaccio. Il croato contro il Madrid era alla seconda presenza stagionale dopo quella contro la Spal. Gli infortuni dell'attaccante e del centrocampista giallorosso si fanno ad aggiungere a quelli già avuti da Karsdorp, Perotti, Pastore, Dzeko, Pellegrini, Olsen, Marcano, Mirante, Schick e ricadute varie. 
I giocatori non si allenano bene? Può essere, ma un'intera rosa? I carichi di lavoro sono troppi? Può essere, ma per un'intera rosa? 

Il vero problema è la preparazione atletica svolta in estate. La società giallorossa aveva deciso di abbandonare Pinzolo e di restare a Trigoria "abbiamo deciso di restare a casa perché qui abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisognoaveva detto Monchi, ma i risultati sono pessimi, anzi peggiori dello scorso anno nonostante abbiano cambiato i preparatori. E allora io mi chiedo, la preparazione della Roma l'ha fatta paperino? 

Ennesimo errore a cui Pallotta, Monchi e Di Francesco devono trovare presto una soluzione.