20 punti,6 vittorie, due pareggi, zero sconfitte. Solo 3 i gol subiti dal City e dal Liverpool,5 dal Chelsea, 21 i gol fatti dal City, 18 dal Chelsea solo 15 dal Liverpool.

Questi i numeri delle prime 8 giornate della Premier che vedono una trinità pronta a lottare, palla su palla, turno su turno, per vincere il campionato di calcio più bello e spettacolare del mondo.

Liverpool, Manchester e Londra, le tre regine del calcio d'Inghilterra al primo posto, non poteva che essere così.

Nella sfida di Liverpool il City probabilmente avrebbe meritato forse anche di vincere, il Liverpool ha conquistato un punto difficile, e sarebbe stata probabilmente una penalizzazione eccessiva la sconfitta. Reds che comunque non segnano da 180 minuti, inizia a perdere qualcosa in campo, per problemi fisici certamente. Meno lucidi e brillante del solito. Salah non è più il Salah di sempre, Manè idem.

Il City per i primi 20 minuti è stato in balia del Liverpool, per poi uscire fuori lentamente ed in modo pericoloso solo per un paio di azioni.

Una partita dove si sono annullate due squadre forti e comunque è un punto conquistato alla fine dei conti per entrambi. Certo, il City ha il rimpianto per il rigore mangiato a cinque minuti dalla fine della partita con la palla spedita fuori dallo stadio.

Il Chelsea di Sarri continua a conquistare punti, ha raggiunto la vetta ed alla fine dei conti è l'unico a festeggiare in questa rincorsa al duo City e Liverpool.

Ora sarà pausa ed il 20 ottobre si ricomincia e vedremo quanto questa trinità durerà in Premier.