Old Trafford, il teatro dei sogni, Manchester United-Juventus, Champions League, tutti ingredienti per godere e assaporare una serata di grande calcio per tifosi e appassionati di questo sport. 

La serata è di quelle perfette, il clima e sereno e disteso, i tifosi come sempre vivono il pre partita tra panini birre, acquisti di gadget, selfie e cori di incitamento per la propria squadra. I dirigenti e allenatori delle due squadre si incontrano all'interno dello stadio e scambiano parole sorrisi e strette di mano, insomma tutto perfetto, tutto il bello di questo sport.

Inizia la partita ed è subito grande Juve che prende possesso del pallino del campo e passa in vantaggio con gol di Dybala. La partita è piacevole, la Juve tiene bene il campo, soffre il giusto, di quando giochi in questo campo, disinnesca qualsiasi tentativo dei Red Devil's di fare male e obbliga Martial e Rushford a fare i terzini. Tutto per essere felici e orgogliosi di questa squadra e di questa prestazione, ma c'è chi, nonostante tutto questo ha trovato altro a cui pensare. 

Infatti durante il recupero i tifosi della Juventus, oltre quattro mila ieri sera, hanno iniziato ad offendere chiaramente il tecnico portoghese Mourinho, con offese dirette alla propria persona, ovviamente ricordando il passato del tecnico.
Un bruttissimo momento che dimostra quanto ancora sia medievale la mentalità è cultura sportiva dei tifosi italiani che non riescono mai ad andare oltre.

Dall'altra parte, il tecnico portoghese si è dimostrato ancora per quello che è sotto il profilo personale, si è abbassato a rispondere ai tifosi mostrando più volte le tre dita (triplete) con sorrisi e gesti provocatori nei confronti dei tifosi.

Ovviamente ognuno di noi è libero di pensarla come crede, ma come denuncio categoricamente i tifosi juventini, non posso non criticare anche il comportamento del tecnico che si è abbassato allo stesso livello, cosa che gli risulta facile da fare. Un tecnico di questi livelli non dovrebbe mai e ripeto mai, abbassarsi e rispondere direttamente ad una frangia di tifosi idioti e ignoranti. Gente molto più grande di lui non lo hanno mai fatto, ma erano sicuramente persone di un'altro spessore umano e morale.

Peccato per questi due minuti finali.