La Juventus ha già giocato un paio di partite con la nuova maglia con cui svolgerà la prossima stagione. L'Inter debutterà al Meazza contro l'Empoli, in una partita cruciale per l'Inter e per l'Empoli con la nuova maglia.

E apriti cielo. 

Tutto bene fino a quel rettangolo, a quella fascia dove vi è la scritta dello sponsor che la rende insopportabile, inguardabile, orrenda. Molti sperano che sia uno scherzo. Ma scherzo non è.
Piace il colletto, piacciono le righe verticali, piace la tonalità del colore, tutto bene insomma, e poi, ovviamente nel solito stile Inter, basta un niente per rovinare tutto. E quel niente c'è. Un pugno nell'occhio che rovina quella che poteva essere una bella maglia.

Perché questa scelta? Perché? Certo, la Nike, rispetto ad altre marche non è che sia proprio il top in materia di estetica, le maglie dell'Adidas o quelle di altre marche, pensa al Liverpool sono di un livello superiore a livello di design. 

Insomma, la nuova maglia dell'Inter è già un caso. In rete i commenti sono negativi.  E speriamo che nell'ultima giornata di campionato quando debutterà sia la prima e l'ultima volta di vederla in campo. Ancora si può cambiarla, basta poco. Basta eliminare quel banner, quella fascia centrale, quel rettangolo.