Ancora non è alta la possibilità che l'argentino nuovo numero 10 della Juve a fine stagione approdi alla corte dello sceicco presidente del PSG Nasser Khelaifi.
Ma se Neymar dovesse davvero lasciare il PSG dopo solo un anno, allora questo scenario potrebbe diventare sempre più realizzabile. A quel punto i parigini punterebbero tutto sulla Joya, cui non dispiacerebbe essere ricoperto d'oro. Ed anche il suo cartellino sarà ben pagato, non meno di 200 milioni, 20 in più del prezzo di Mbappè per intenderci, perchè per il mercato di oggi e soprattutto per il PSG non sono cifre irreali. 

A quel punto la Juve investirebbe tutto il suo tesoretto (o tesorone) per rinforzarsi ulteriormente.
In porta potrebbe tentare un assalto a Donnarumma, sebbene il portiere campano se proprio deve lasciare il Milan, lo farebbe per migrare altrove. Allora si potrebbe puntare ad Oblak, perchè Szczesny non convince al 100% come dopo-Buffon (a patto che Buffon lasci davvero). Per la difesa si punterebbe a Emerson Palmieri  o il più economico De Vrij, recentemente accostato all'Inter, e puntare forte su Caldara e Spinazzola. Per il centrocampo può tornare di moda Verratti, ma solo se la sua volontà sarà quella di ritornare in Italia, altrimenti Kroos o Rakitic .
Per l'attacco si proverebbe a prendere il francese Griezmann in uscita dall'Atletico Madrid ed il vecchio pallino Isco sulla trequarti. Potrebbe essere una suggestione riportare su alti livelli James Rodriguez. 

Quindi un ideale 3-4-3 della Juve potrebbe essere: Oblak,  Caldara (o Chiellini), Benatia (o Barzagli), Emerson Palmieri, Alex Sandro(o Douglas Costa), Pjanic, Kroos, Isco (o Cuadrado), Griezmann, Higuain, Mandzukic.

Con almeno due/tre di questi acquisti, la Juve sarebbe una vera e propria corazzata europea, in grado di competere anche a livello di mercato con Real Madrid, Barcellona e PSG.