In casa Inter il nome più caldo è sicuramente quello relativo al centrocampista belga della Roma, Radja Nainggolan. Il giocatore era stato richiesto con forza già lo scorso anno da parte del tecnico Luciano Spalletti, ma i giallorossi non vollero saperne di cedere il calciatore. Una trattativa che fu poi bloccata anche dal governo cinese, che impedì l'esborso di capitali all'estero da parte delle aziende dello Stato orientale.

Quest'anno, però, sembra essere quello giusto per vedere il Ninja vestirsi di nerazzurro. La Roma, infatti, ha aperto alla cessione del giocatore non ritenuto più indispensabile da parte del tecnico, Di Francesco, e, soprattutto, in virtù dell'acquisto di Bryan Cristante dall'Atalanta, che molto presumibilmente prenderà il suo posto. Anche il costo del centrocampista bergamasco dovrebbe essere simile a quanto i capitolini vogliono incassare dalla cessione del centrocampista belga, intorno ai 30 milioni di euro. 

Radja Nainggolan avrebbe già dato il proprio benestare al trasferimento a Milano, accettando l'offerta dell'Inter. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, ha incontrato l'agente del giocatore, Alessandro Beltrami, e avrebbe proposto un contratto quinquennale, fino al 2023, a quasi cinque milioni di euro a stagione.

Come cambierà l'Inter - Non è escluso un tentativo per riuscire a riportare in nerazzurro Rafinha Alcantara, per cui continuano i contatti con il Barcellona. L'idea è quella di prendere il calciatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Inoltre arriverà un esterno offensivo visto che Candreva, che potrebbe comunque rinnovare, non ha dato le giuste garanzie nella stagione appena terminata e il nome in pole position è quello dell'esterno brasiliano del Bordeaux, Malcom.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij (Miranda), Asamoah, Brozovic (Gagliardini), Vecino (Dembélé), Malcom (Candreva), Nainggolan (Rafinha), Perisic, Icardi (Lautaro Martinez).