Una delle prestazioni peggiori di sempre.
Quella che Il Milan ha offerto ieri ha qualcosa di molto vicino alla notte di Halloween in termini di horror.

Lo scherzetto lo fa il solito Icardi aiutato dal “solito” Donnarumma. Però come dice lo stesso Gattuso la colpa non è sua. Direi non solo. Infatti il primo è l’allenatore che stavolta davvero non ci ha capito niente.
A me sembrava giocassimo contro 15, non mettevamo in fila 2 passaggi superato il centrocampo è l’unico tiro ad Handanovic è stata una ciabattata di Suso. Per il resto solo conclusioni velleitarie di Chanaglou, Bonaventura e Suso. Ma mentre lo spagnolo in qualche modo provava a proporsi, gli altri 2 sembravano scesi in campo per  due passi piuttosto che vincere. Un vero e proprio caso di mancanza totale di personalità che affligge anche Kessie. Higuain invece è stato impalpabile in attacco perché stritolato in attacco dove Gattuso lo ha lasciato solo. Bene la difesa fino al 91 almeno, quando quello che è il numero uno della Nazionale (vediamocelo quanto) ha completamente sbagliato tempi e modi di uscita.

Ma al Milan mancano gli uomini, il coraggio. Abbiamo tante mammolette pronte a farsi spaventare non appena i ritmi si fanno maschi. Così si vince poco e soprattutto si perdono gli scontri diretti.
Una sconfitta meritata non c’è che dire, da cui si spera di trarre l’unica indicazione utile, ovvero che si devono sostituire alcuni giocatori e prendere veri uomini. Il Milan quando vuole e soprattutto ci crede se la gioca molto meglio di così.