E ci risiamo... dopo neppure un mese altro stop dei campionati per dare spazio alle Nazionali...
Domanda: c'è qualcuno che si ricorda quali sono le nazionali del nostro girone? Spagna, Macedonia, forse  Israele e poi altre due.
E ve lo dice uno che il calcio lo segue... secondo me va ripensato il tutto, non si può interrompere cosi la stagione che è appena iniziata e con una preparazione che andrebbe curata anche nei minimi dettagli e che invece rischia di ridarti un Mandzukic rotto o un Dybala malato di jet-lag.

A mio parere le menti del pallone dovrebbero organizzare un torneo in un lasso di tempo compresso, magari un mese nel periodo che va tra febbraio e marzo, dove giocare tutte le partite di qualificazioni per poi lasciare spazio ai campionati nazionali.
Magari creare una formula simile ad un Europeo vero e proprio con tanto di cerimonia d'inaugurazione e cosi via, le idee ai geni del marketing non mancherebbero di certo e si creerebbe anche una situazione più avvincente, dove i tifosi sarebbero più coinvolti e disposti a vedersi interrotto il loro caro campionato.
Credo che a corto raggio si arriverà a qualcosa di simile, per il momento ci accontentiamo di quello che ci viene dato e malediciamo ogni volta la nostra Nazionale, che invece meriterebbe stima e rispetto.

P.S. Per non parlare se tra le altre cose sei pure un fanta-allenatore... a quel punto il Maalox è il minimo! 

 

Drago1972