Ogni anno per entrambe le tifoserie, e non solo, questa è una delle sfide più attese. La cosa che la differenzia dagli scorsi anni è la classifica in quanto quest'anno sono i bianconeri che si ritrovano a rincorrere gli azzurri a quattro punti di distanza. 

E' a tutti gli effetti la "madre delle sfide" siccome la posta in palio è veramente alta, se perdono gli azzurri tutto si capovolge perchè diminuisce il gap e la Juventus può dare l'assalto definitivo alla vetta della classifica, nel caso contrario, invece, i bianconeri si ritroverebbero in una posizione critica in quanto la distanza salirebbe a ben 7 punti e la settimana prossima ci sarebbe un altro big-match (Juventus-Inter ndr).

Entrambe le squadre non vogliono e non possono sbagliarla anche se hanno qualche problema di formazione. Il Napoli ormai sulla fascia sinistra deve adattarsi a Mario Rui che avrebbe dovuto recuperare al posto dell'infortunato Ghoulam mentre a centrocampo ha vasta scelta anche se dovrebbe provare a sbloccare il capitano che è lontano dai tempi d'oro. Per l'attacco, invece, le scelte sono obbligate col solito tridente anche se in panchina si dispone di Ounas che a partita in corso potrebbe essere una buona mossa.

La Juventus, invece, ha problemi con Higuain in quanto reduce da un'operazione alla mano e non si sa ancora con certezza se sarà parte della partita. Dal 1' dovrebbe partire, invece, Benatia in difesa mentre ancora fiducia a De Sciglio in un centrocampo a 4 costituito da Pjanic, Khedira e Alex Sandro.

Comunque vada sarà una partita che regalerà emozioni come da tradizione, quest'anno forse ancor di più dato che la posta in palio potrebbe valere una stagione.