Altro campionato ma la storia non cambia, la Juve con largo anticipo riesce a vincere il suo ottavo scudetto consecutivo. L’arrivo di Ronaldo ha aiutato la squadra di Allegri a vincerlo, anche se CR7 non era stato preso per il campionato ma per quel “maledetto” sogno della Juventus, la Champions. Quest’anno doveva essere quello buono per il triplete, sfumato abbastanza presto dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia contro la sorprendete Atalanta.
A Torino però non si sono fatti tutti questi problemi, “va bene non faremo il triplete, ma almeno la Champions sarà nostra” e cosi doveva essere, ma la Juve non aveva messo in conto un gruppo di ragazzi giunti direttamente dall’Olanda che li ha eliminati, a tratti dominando i campioni d’Italia.

Tanta l’amarezza e tante le critiche nei confronti di Allegri, secondo i tifosi unico artefice di questo fallimento. A dire il vero però la Juve, pur vincendo sempre, si vedeva che non giocava cosi tanto bene, anzi, l’apporto di Ronaldo forse ha cambiato in modo eccessivo la squadra.

Dopo la gioia per l’arrivo di Ronaldo sono arrivati i primi malumori soprattutto dall’ormai ex stella bianconera Dybala, che forse oscurato da Ronaldo non ha reso quanto ci si aspettava e da quanto è trapelato in giornata dovrebbe lasciare la Juve a fine anno.
Ma a questo punto la domanda che sorge spontanea è la seguente: ”È convenuto comprare CR7?”. Per il merchandising sicuramente sì, lunghe le file negli store juventini per comprare la maglia del numero 7, ma forse per la squadra no.

La Juve ha dovuto variare il proprio assetto di gioco e come ha fatto il Real in passato ha puntato tutto su Ronaldo. Quest’ultimo che sembra non volere più in panchina Max Allegri e che avrebbe chiesto la sua testa.

Vedremo cosa accadrà, ma sicuramente all’interno della Juve è successo qualcosa, hanno perso Marotta ma hanno acquistato Ronaldo. Forse hanno “esagerato” ed  hanno rotto quella macchina perfetta che ha portato 8 scudetti e 2 finali di Champions.

La Juventus l’hanno prossimo non può più sbagliare, se non arriverà la Champions potremo considerarlo un fallimento vero e proprio.