Lo spettacolo è oramai giunto alla sua fine. Il sipario può chiudere. Sei anni di Inter, poco più di 100 gol, capitano per quattro anni circa. Il sipario si chiude in questo giovedì grasso. Dopo un San Valentino amaro, con la fascia di capitano revocata, ora è il momento di un carnevale dove nessuno ha alcuna voglia di scherzare.

Icardi nella sua lettera userà la parola amore e Inter con forza. Ha raccontato la sua storia, la sua passione, sogni ed emozioni, cosa ha rappresentato l'Inter per lui e per la sua famiglia. Ma la sua storia con l'Inter si è chiusa e questa lettera ne è la chiave della casa Inter che viene lasciata alla dirigenza cinese. Icardi non ne fa più parte. Ne esce, a modo suo, senza chiedere scusa, senza ammettere gli errori commessi, senza riconoscere gli errori commessi. 
La pazienza ha un limite, ma dopo questa lettera, sicuramente si è andati oltre ogni cosa accettabile? Con Marotta la storia è cambiata. Ed il primo a scontrarsi a muso pieno è stato il duo Wanda-Icardi.

L'Inter ha dimostrato che può vincere e giocare bene a calcio anche senza Icardi. L'Inter può fare a meno di Icardi, Icardi può fare a meno dell'Inter? 

Comunque andrà, oramai la storia è finita. Una parentesi importante, breve, che verrà dimenticata presto dagli interisti ma che lascerà il segno nella storia dell'Inter per quella fascia da capitano rimossa, in quel modo.
Cosa mai accaduta in modo così plateale nella storia nerazzurra.