Tante ne abbiamo viste in questo campionato di decisioni scellerate nei confronti della Roma, ma questa le basterebbe davvero tutte.
Si tratta del probabile rifiuto della lega calcio alla richiesta della Roma di anticipare al venerdì la gara con il Torino per meglio preparare la finale di Tirana.
Anche stavolta Mourinho e la SUA Roma stanno parlando di qualcosa di strano?
Anche stavolta le richieste del tecnico sarebbero da condannare?
Ma nemmeno per sogno, non lo sono le dichiarazioni verso gli arbitri e non lo è questa richiesta e la Lega ha l'obbligo di agevolare l'unica squadra italiana a rappresentare il nostro Paese in Europa.
Quante volte Inter, Juve, Milan, Atalanta hanno anticipato al Venerdì le gare di campionato per meglio preparare le gare di Coppa!
Mai da parte della lega un rifiuto, e ci mancherebbe!
Mai un rifiuto, fino a quando a fare questa normalissima richiesta non è la Roma.
Ancora una volta questo sistema calcio italiano mostra di essere amico di qualcuno e nemico di altri. Una squadra che in una semifinale di Conference League, che tra l'altro dai più invidiosi è stata definita una coppetta, conta 70,000 tifosi, merita rispetto su tutti i fronti. Una squadra che si è sempre mossa nelle strade della trasparenza e della legalità, a differenza di qualcun altro che siede proprio al tavolo della lega, merita rispetto.

La Lega si è riservata di dare una risposta definitiva alla Roma entro il 16 di maggio e mi voglio augurare che sia una risposta positiva per la squadra di Mourinho.
Qualora questi signori dovessero intralciare per l'ennesima volta il cammino della Roma, sarebbe l'ennesima prova che questo sistema calcio è stato avvelenato dalla presenza di alcuni soggetti.