La Lazio ha da poco iniziato la preparazione in vista dell'inizio della stagione 2018-2019. Per migliorare il quinto posto, amaro, della passata stagione serve però qualche bel colpo, dopo la partenza di Felipe Anderson, ma soprattutto la permanenza dei pezzi pregiati. Ecco quale sarebbe allora il mio 11 ideale e quali i ricambi, con alcuni colpi non impossibili ma i giusti tasselli dove serve. Come modulo lascio il 3-5-2 di Simone Inzaghi che mi sembra voglia continuare con lo schieramento che ha regalato gol e spettacolo nella passata stagione.

In porta ovviamente confermato Strakosha.

Nella linea a 3 difensiva inserisco Caceres, con Bastos o Wallace come alternative e Acerbi titolari con il terzo su cui investirei qualche euro di quelli che la Lazio dovrebbe avere. Il sogno sarebbe Romagnoli per cui farei una follia ma che sembra il Milan ceda a cifre troppo alte. Mi orienterei allora su Toloi, difensore dell'Atalanta che conosce bene il nostro campionato e la difesa a 3 e che non costerebbe tantissimo. L'alternativa potrebbe essere il già presente Radu.

Per quanto riguarda la fascia destra io alternerei Marusic ad un nuovo acquisto che potrebbe essere il costoso Vrsaljko o uno tra Darmian e Fagner che potrebbero arrivare ad un prezzo più contenuto. Dall'altra parte Lulic si darà il cambio con Durmisi, non serve altro.

Nei 3 di centrocampo inamovibili Lucas Leiva e Luis Alberto (o Milinkovic Savic a seconda dell'interpretazione del modulo), spazio poi ad uno tra Parolo e Berisha. Tra le alternative manca però un regista, ruolo per cui sarebbe stato perfetto Badelj che però sembra abbia scelto la Russia. Perchè allora non provare un altro colpaccio stile Leiva? Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Fabregas che sembra impossibile per l'ingaggio ma mai dire mai. Se non lui andrei su un giocatore giovane che potrebbe essere Barella del Cagliari, costoso ma che meriterebbe di essere ingaggiato.

Davanti Milinkovic Savic (o Luis Alberto) e Immobile ovviamente titolarissimi ma serve un sostituto per Felipe Anderson. Uno tra il Papu Gomez e Luan sarebbe perfetto. Per finire sembra fatta per Wesley, ottima alternativa a Ciro Immobile.