Fa strano leggere con più di un anno dalla fine del campionato 2021-2022 che una persona possa prevedere la vittoria finale di una squadra in campionato? Eh già, ne sono convinto, perchè secondo me bastava cambiare l'allenatore per tornare a trionfare, e se non l'avesse cambiato in quel 2019 ne avrebbe vinti addirittura 7 e la Juventus oggi sarebbe a quota 10 di seguito.
Parlo della Juventus e di Allegri che dal loro divorzio hanno avuto da una parte, Juventus, due anni orribili, anche se in uno è arrivato il nono scudetto di fila, mentre dall'altra, due anni senza scegliere tra le mille domande per assumerlo, nella speranza che tornasse a batter alla sua porta quella società che lo aveva mandato via nel pieno della sua carriera, questo alla fine ha riportato il presidente Andrea Agnelli, Elkann permettendo, di ricredersi sugli errori fatti al tempo e di riportare su quella panchina un vero allenatore da Juve, aziendalista come non mai, ma che alla fine ha dato quei trofei che nessuno è mai riuscito a portare, almeno parlando di titoli nazionali. Allegri fu cacciato per il non gioco, infatti non erano squadre che giocavano perfettamente, ma nel contesto vinceva bene quando doveva con pochissime amnesie, riuscendo alla fine ha portare a casa almeno due trofei stagionali, e non è poco. Il ritorno di Allegri è stato molto fortunato, perchè il tecnico non ha mai accettato le avance dei club a lui accostate, e si parla di Real e PSG, non proprio le ultime arrivate, eppure oltre che ad un pourparler non si è mai arrivati ad un accordo. Allegri ha sempre voluto la Juve e la Juventus, almeno quella dei tifosi, in quei momenti di sconforto sperava in un suo ritorno, ed ecco che alla fine è tornato.

Ora passiamo al titolo che compare in alto nell'articolo, quel 'La Juventus Tornerà Campione D'Italia'. No, non è un'eresia, non è una cosa per vantarsi, o perchè il sole mi è battuto per troppo tempo in testa e mi ha portato a dire tante castronerie, no, è la certezza di un tifoso che è sicuro che bastava cambiare allenatore per tornare a vincere almeno in Italia, e vedrete che non ho detto una cosa sbagliata. La Juventus ha avuto due anni orribili, contando quello scudetto Sarri, che va bene che l'ha vinto, ma come? Con la fortuna Covid che ha bloccato il campionato, altriemnti anche quello sarebbe stato perso ad occhi chiusi, e quello con Pirlo che...lasciamo perdere (come diceva l'avvocato Gianni Agnelli), non auguro un tecnico non tecnico simile, che sapendo di aver fallito la stagione dice "Io mi riconfermerei". La Juventus vincerà il suo trentanovesimo scudetto, forse ricomenicerà a fare quel che aveva lasciato nel 2020, la striscia positiva di scudetti, ma per ora pensiamo al prossimo futuro,quindi al ritornare a vincere lo scudetto e magari superare quell'ottavo di finale di Champions League che da due anni la rispedisce a casa, e poi con che squadre....Lione e Porto....squadre che con Allegri non avrebbero nemmeno salito i gradini per entrar in campo, se non con la consapevolezza di subire una sonora sconfitta.
Quindi che ognuno la pensi come vuole, che gli scettici facciano pure gli scongiuri, che i pessimisti dicano la solita frase: "Seee, continua a sognare", ma io dico 39 e sarà così.